L’ho detto che mi sono appassionata ai lavoretti, ovviamente non potevano mancare i “pesci d’aprile” di cartone fatti in casa.
Anche questa volta abbiamo usato il cartone riciclato della scatole di biscotti e cereali e abbiamo creato questi pesciolini buffi e coloratissimi da attaccare a scuola
Ingredienti:
– cartone di recupero
– pennarelli
– matita
– forbici
Ovviamente ho realizzato il template sia del pesciolino “intero”, sia di quello con la lisca.
Basta scaricare il file pdf in fondo al post (con il solito sistema del pay per tweet) e riportarlo sul cartone, il primo pesce di ogni tipo diventa la “dima” per poi disegnarne all’infinito o quasi 😀
Poi basta ritagliarli bene bene con le forbici (i fratelli maggiori possono farlo per i più piccoli), ripassare i bordi con il pennarello nero e poi via a colorare.
Se volete farli diventare ancora più “vivi” e divertenti l’ideale sono gli occhietti mobili, noi abbiamo finito la scorta e ci siamo dovuti accontentare di disegnarli con il pennarello!
Per renderli “attaccabili” basta usare il trucchetto classico dello scotch arrotolato, oppure predisporli già con un quadratino di biadesivo sul retro!
Se volete scaricare il template dei pesci dovete “pagare” con un tweet o una condivisione su facebook: è un sistema semplicissimo, basta cliccare sul pulsante azzurro qui sotto, poi vi basta connettervi con il vostro account di Twitter o di Facebook per condividere con amici e followers, quando avrete fatto si aprirà il file .pdf pronto da salvare e stampare.
E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti
serena
CHE CARINI… grazie dell’idea 🙂
monica
Che belli!!!Grazie del template!!! 😛
Stella
Carinissimi! e bella anche l’idea di poter scaricare il pdf se si condivide!!!! mi piace! ma come si fa???
Alessia
Grazie care 😀
@ Stella:
Clik sul bottoncino blu e poi segui le istruzioni 😉
valentina
grazie mille carinissimi!in questi giorni pubblicherò un progetto primaverile con la mia bimba!
Désirée
niente, non mi è riuscito neanche stavolta il “pay with a tweet”, l’ho provato più volte ma niente, alla fine ho condiviso dalla tua bacheca. Comunque, i pesciolini sono simpaticissimi!!!
Chiara
Che idea carina! e anche quella di farsi “pagare” con una condivisione su facebook! come hai fatto a inserire questo pulsante???
Aprile 2011, ecco il nuovo calendario di TUC | Alessia, scrap & craft...
[…] Domani è il 1° aprile, li avete preparati i pesci? […]
Lavoretti Pesce d’Aprile: l’acquario | Mamma Felice
[…] balene, delfini e pescicane.Oggi forse faremo ancora qualche decorazione: io mi sono innamorata dei pesci d’aprile di Alessia, soprattutto quello con la lisca… non posso non farlo!Ti potrebbero interessare:Lavoretti di […]
Jessica
Che simpatici questi pesciolini.
Ho condiviso e scaricato il pdf, ma lo metto da parte per il prossimo anno, visto che per quest’anno già abbiamo realizzato i nostri pesciolini, usando la sagoma della manina.
http://mammagiochiamo.blogspot.com/2011/03/lavoretti-per-il-1-di-aprile-pesciolini.html
ChiccaGaia
…ma sono stupendi!
…qs sera li prepariamo per i bimbi del nido…hihihihi….saranno contenti???? 😆
Idea Mamma » PESCE D’APRILE… ATTACCA-STACCA
[…] che abbiamo poi fatto molto colorato e una simpatica lisca; per l’idea ho trovato spunto da Alessia e quindi la […]
Poisson d’avril ! | MES PETITES MAINS // magazine
[…] Et des coloriages à imprimer et à découper un peu partout sur le net chez Mômes.net ou têtes à modeler entre autres sites. Mais j’aime bien ceux d’Alessia, scrap & craft… […]
Raccolta di Idee: 10 progetti per fare Pesci e pesciolini per il primo aprile e non solo - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] I pesci fatti di cartone […]