Oggi ospito un tutorial di Laura Siri che fa dei lavori splendidi e abita pure vicino a me (non vicinissimo ma non posso lamentarmi :mrgreeen: ), grazie Laura.
Purtroppo Laura non ha un blog o un altro link a cui mandarvi ed è un vero peccato, ve lo assicuro!
“Ho pensato a un lavoretto per i bambini da fare in maniera veloce, di sicuro effetto, che dà un sacco di soddisfazione per la facilità dell’esecuzione…
L’occorrente è:
-cannetta di diametro 5 mm (solitamente usata per travasare il vino e si può trovare dal ferramenta)
– tasselli di legno (reperibili anche questi i dal ferramenta e con diametro leggermente inferiore al tubicino)
– forbici
– spiedini di legno
– molta fantasia.
Il gioco sta nel trovare materiali che possano essere inseriti all’interno: pastina, stoffa,perline, semi di vario genere e ognuno si può sbizzarrire come vuole.
Poi si prende la misura del polso, si taglia con le forbici il tubicino, si mette il tassello da una parte (per impedire l’uscita dell’uscita delle cose che si inseriranno) e spazio all’estro.
Paty
bellissimi, ho giusto trovato del tubicino per acquario che mi è avanzato, lo rigiravo fra le mani chiedendomi come chiuderlo ed ecco da te la soluzione!! Mi sa che ti “copierò”
baci e fusa
Paty
Gloria
Bellini da matti, anche a me li facevano fare quando ero piccola, ci mettevo dentro anche le perline, le paillettes e i brillantini 😉
Poi ne puoi fare tantissimi!
Barbara
Belli questi braccialetti, li facevo con le amiche alle medie e li riempivamo di perline! Gli anni 70 ritornano sempre!
unideanellemani
Lo avevo già detto su Fb e voglio ripetermi. Questa idea mi piace prorpio tantissimo!!! 😉 Ma parecchio tantissimo assai!
quasimamma
Sono veramente carini! E ho giuso anche io il tubo dell’acquario ed i tasselli ikea avanzati!! Qualcosa da metterci lo trovo!
Laura
Che ricordi! Alle medie ne avevo tre con dei glitter, uno per ogni colore della bandiera italiana..chissà che fine hanno fatto..sarebbero molto fashion quest’anno…
Lo Gnomo beffardo
Dai io li facevo anni fa con l’alluminio! 🙂
Eccoli qua: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=129897494705