Video tutorial BEAD EMBROIDERY tecniche di base, guest post FolliPassioni

Bead Embroidery o ricamo con le perline è una tecnica antica ma per me misconosciuta, finché non ne ho parlato con Martina di FolliPassioni design che è bravissima non solo a fare gioielli incredibili (che vedrai più avanti nelle foto di questo post) ma anche a spiegare come si comincia a creare con questa arte.

Sia chiaro, Martina fa anche altre belle cose come l’uncinetto, ma questa volta le ho chiesto un “Guest Video” sul ricamo, tanto per cambiare e così ho potuto capire anch’io quali sono i passaggi delle tecniche di base, e i materiali per cominciare.

ricamo con le perline, bead embroidery video tutorialvideo Tutorial BEAD EMBROIDERY ricamo con le perline

Gioielli, oggetti per decorare la casa e decorazioni per abbigliamento e accessori e chissà cos’altro si può creare ed abbellire con questa tecnica, come sempre la fantasia è l’unico limite.

Anche le perle e le perline che si possono usare sono potenzialmente infinite.

Nel video vedrai anche come usare la canottiglia (che io prima avevo visto solo come rifinitura per le chiusure dei bijoux) per ricamare con un effetto speciale e bellissimo.

video Tutorial BEAD EMBROIDERY tecniche di base, Guest post FolliPassioni Designvideo Tutorial BEAD EMBROIDERY tecniche di base

Seguimi anche su Facebook:

Il video di Martina per me è stato una vera scoperta, guardandolo ho scoperto che la tecnica di base è semplice e che anch’io posso provare a ricamare con le perline, basta conoscere i movimenti e i passaggi giusti e reperire il materiale necessario.

E poi ho scoperto la canottiglia colorata che è davvero stupenda, finora avevo visto solo quella classica, oro e argento, che usa mia mamma.

Insomma, guardatelo tutto e, se non hai mai provato, ma davanti alle meraviglie di Martine rimani a bocca aperta come me sappi che puoi provare e diventare brava anche tu con un po’ di allenamento.

Ti lascio il video tutorial qui sotto ma prima ti lascio anche i link di Martina così puoi andare a trovarla e a mipiacciarla anche sui suoi canali Smile

Grazie Martina!

Negozio Etsy – https://follipassionidesign.etsy.com

Facebook – https://www.facebook.com/follipassioni

Pinterest – https://www.pinterest.it/follipassioni e https://www.pinterest.it/follipassionidesign

Instagram – https://www.instagram.com/follipassioni

TikTok – https://vm.tiktok.com/4V4mXR/

Blog – https://www.follipassioni.blogspot.it

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Non posso che commentare con un infinito grazie.. Hai saputo cogliere alla perfezione i dettagli.. Sembra quasi di rivederli nelle tue parole..
    Ps: vedessi la mia scorta di canottiglia.. È un tripudio di colori.. 😜.. Penso di avere anche le gradazioni in colore dell’oro e dell’argento.. 😅.. Comunque come dici tu.. E dici bene.. Al ricamo con perline c’è solo il limite della fantasia.. Sei tu stessa che crei i tuoi limiti.. E per fortuna.. Io amo ancora andare oltre ❤️ grazie ancora..

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.