Ecco un’altra idea per usare i bastoncini del gelato.
Fare tante letterine in legno colorato componendo parole, nomi o anche l’intero alfabeto per insegnare ai bambini ad usare le lettere per comporre le parole.
Noi abbiamo creato i nomi da appendere in cameretta, usando i colori del dipinto “Love” di Robert Indiana, colori che adoro e uso spesso, come avevo già fatto in Decorazioni per le feste: la ghirlanda di stelle riciclate.
Semplici semplici ma tento belle, queste letterine si prestano ad un sacco di cose, anche a decorazioni in salotto, magari da usare per comporre un aforisma ispirante scritto sul muro, quindi non solo per i bambini ma anche per idee dècor vere e proprie.
Ingredienti:
-bastoncini del gelato di due misure (nel mio caso quelli lunghi sono da 9 cm. e quelli corti da 7 cm. circa)
– colla attaccatutto
– colori a tempera o acrilici
Le lettere si compongono con i bastoncini delle due misure e si incollano con l’attaccatutto, per tenerle ferme mentre la colla si asciuga ho usato delle mollette da bucato.
Quando sono pronte si colorano con le tempere e sono pronte da usare per creare, decorare e divertirsi.
Anche i bambini possono crearle senza problemi, così anche la parte della creazione vera e propria diventa un bel gioco divertente.
-50 giorni a Natale: calendario avvento di legno « Alessia, scrap & craft…
[…] Ho due di queste cassettine di legno che mi girano in casa da mesi, sono bellissime e così ho pensato di appenderle e vedendole appese mi è venuta l’idea per questo calendario dell’avvento con i numeri di legno fatti con la tecnica che ho usato in Lavoretti: lettere con i bastoncini del gelato. […]