Uncinetto facile: tutorial del bordo a conchigliette per copertine e tutti gli usi

Oltre ai punti all’uncinetto, che non bastano mai e impararne di nuovi è sempre una festa, c’è un’altra categoria di tutorial che servono sempre, sono bordi e bordure per rifinire lavori di tutti i tipi.

Spessissimo ricevo richieste di consigli in questo senso, così eccomi con un nuovo bordo SUPER facile ma anche molto carino, è il bordo a conchigliette il video tutorial di oggi.

Morbido e non troppo ingombrante è perfetto per tutti gli usi, dalle copertine in poi.

E’ composto solo da punti di base e non consuma molto filato, inoltre si lavora molto in fretta anche su lavori grandi.

E’ composto da gruppi di catenelle, triple maglie alte, doppie maglie alte e maglie alte chiuse insieme, fermate tra una conchiglietta e l’altra da una semplice maglia bassa.

Uncinetto facile tutorial del bordo a conchigliette per copertine e tutti gli usi

Come succede spesso spiegare a parole una cosa semplice la rende difficile, per questo motivo ho preparato un video passo passo in cui ti faccio vedere i passaggi per imparare facilmente.

Seguimi anche su Facebook:

Vedrai che è uno schema semplice e rilassante, che si ripete sempre uguale senza nessuna difficoltà.

Se ti capita di fare delle bellissime copertine all’uncinetto e poi ti trovi in panne nel momento di decidere quale bordo fare, questo Bordo a Conchigliette è sicuramente uno di quelli da prendere in considerazione.

Se vuoi scegliere tra altri bordini con caratteristiche simili clicca su questo link ➡️ https://school-of-scrap.com/tag/bordo/, troverai una rassegna utilissima per decidere quello che preferisci.

Adesso ti lascio qui sotto il video completo del Bordo a Conchigliette, prendi filo e uncinetto e fallo partire.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.