Eccola qui, dopo aver fatto La pagella delle verdure, avevo promesso che avrei preparato anche quella della frutta.
Funziona esattamente come l’altra, però ha 17 verdure già inserite più uno spazio per inserirne (disegno e tutto) un’altra a scelta.
Nella casellina a fianco ad ogni frutto ci va il voto in forma di smile o di faccina che piange, di voto numerico o come a suola o di giudizio, la scelta è dei vostri bambini 😀
Dopo aver capito quali sono i frutti che piacciono di più ai figli non ci sono più storie e si può organizzare i menù tenendo conto delle loro preferenze ma senza eliminare frutta e verdura, o almeno si spera…
In questo periodo il sistema “Pay with a Tweet” non sta funzionando molto bene e non permette di “pagare” con Facebook, quindi ho deciso di non usarlo, almeno finché non sistemano di nuovo il tutto!
Quindi che faccio? Scaricamento libero del .pdf direttamente cliccando sull’immagine ma vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace” o di twittarlo, direttamente con i bottoncini qui sotto.
E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti…
6 trucchi per insegnare a bambini e ragazzi a mangiare di tutto « Casa organizzata
[…] giocate insieme rendendo frutta e verdura (tra i cibi meno amati dai bambini) protagoniste del gioco, ad esempio compilando le […]