Quando ho preparato il fiorellino di base a crochet che vi ho mostrato in [tutorial] Come si fanno i fiorellini a crochet?, con lo schema,ma per realizzarlo, avevo già in mente alcune varianti semplici oltre a quella di cui ho preparato lo schema in Fiori all’uncinetto: schema della variante di base.
E quindi ecco la seconda variante dello schema di base del fiore verdino, questa è fatta prendendo il centro della prima variante e poi lavorando sei petali con il punto nocciolina, è talmente facile che non serve neppure rifare lo schema.
Io ho fatto una prova con un filato che avevo a mano, ma viene splendido con il centro di un colore e i petali a contrasto, è un bel fiore morbido e cicciotto, molto “puff” come lo chiamo io che si può usare come decorazione oppure anche per creare lavori speciali unendone tanti insieme.
Diminuendo o aumentando i punti del centro si possono aumentare e diminuire in proporzione anche i petali ottenendo altre varianti carinissime, dal trifoglio in poi…
Vedete perché mi piace tanto l’uncinetto? Da una forma di base semplice si possono ottenere tante cose diverse e inventare dei risultati ogni volta unici, buon lavoro!
Tutorial del Fiore puff a uncinetto con il punto nocciolina | Alessia, scrap & craft…
[…] effetti questa è una lavorazione semplice e bellissima, ne avevo già parlato anche in questo tutorial dove però il centro ha una variante diversa dal modello […]