Sto leggendo adesso adesso un articolo su www.elle.it che si intitola “Non perdere punti”.
Pare che maglia, uncinetto & c. siano uno dei must di quest’inverno, praticamente in modo trasversale per tutti gli stilisti.
Guardate questo poncho di Kenzo qui a fianco che meraviglia!
Con i miei tricotin e maglierie magiche riuscirò a combinare qualcosa???
Perchè non so fare la maglia come tutte le donne “normali”???
Francesca-vanilla
…se può rincuorarti non sei l’unica!!!Io ci ho provato tante volte…ma proprio non mi riesce…e poi dicono che è facile…che ci vuole poco…per me è peggio del cinese e dell’arabo messi insieme!!!!
urania
eh eh mi aggiungo alla lista di quelle che non sanno fare la maglia, anzi troppe sono le cose che non sò fare, non sò ricamare, sò cucire a mala pena un bottone ecc… c’ho provato tante volte ma sono un vero disastro. sarà che quando le mie amiche da ragazzine imparavano queste cose io passavo il tempo nascosta in qualche angolo a leggere, anzi a divorare tutto quello che mi passava per le mani…beh non si può avere tutto dalla vita…. ah però una cosa mi riesce discretamente: l’uncinetto, ma l’ultima cosa che ho fatto è stata la copertina per la culla di mio nipote che adesso ha 20 anni lol
Michelle
Io la maglia la so fare … ma mi credi se ti dico che è la cosa più noiosa del mondo? Feci anni fa un paio di maglioni che credo ora mia madre usi nella cuccia del gatto … poi scoprii l’uncinetto che è decisamente più creativo e versatile … se proprio devi perderci tempo ti consiglio quest’ultimo … i ferri sono lenti e iper noiosi!! Credimi!
Un grande bacio … è tutto ok?
sei molto silenziosa ultimamente …
Michelle
Alessia
Il probelma è che io non so fare nè maglia, nè uncinetto, nè ricamo! E pensare che mia madre era bravissima in tutte queste cose (ora ha male alle mani e non fa quasi più nulla!) ma quando le dico: prova di nuovo ad insegnarmi, se ci riescono gli altri ci riuscirò anch’io no??? Mi risponde di lasciar perdere che sono un disastro! SGRUNT!
@ Michelle: tutto bene, grazie Michelle, solo che sto lavorando un pò di più sul blog ma presto mi rimetto in carreggiata 😉
*-cipi-*
Effettivamente ci sono persone più portate ed altre meno, ma la differenza è solo nella quantità di tempo che ci può volere per imparare.
Non son od’accordo con Michelle, i ferri non sono affatto noiosi. O almeno non più di uncinetto e ricamo (soprattutto il classico).
Per quanto riguarda la versatilità, secondo me invece ci vuole la tecenica adatta al risultato che si vuole ottenere, ma non mi sembra questo il posto per disquisire.
Ma visto che fa moda, quasi quasi mi cerco qualche bello schemino da fare con la lana grossa (che si lavora più velocemente eheh) 😀
Mammafelice
Sappi soltanto che per merito tuo mi son data alla creazione della maglia tubolare con le dita, e ci ho fatto una collana… nei prossimi giorni pubblico lo scempio 🙂
Io so fare il punto dritto con la maglia tradizionale… quello è semplice. Magari un giorno faccio una specie di tutorial.
elena fiore
…perché tu non sei una donna normale, ma una donna speciale! Baci, ciao