Carnevale è qui e ci sono alte probabilità che io abbia bisogno di costruire maschere last minute, con quello che ho in casa, per evitare crisi familiari improvvise…
Non veri e propri travestimenti, ma solo maschere per il viso per feste di compleanno e feste a scuola.
In casa ho sempre una dozzina di piatti di carta di scorta e così ecco cosa mi sono inventata per non rischiare di trovarmi impreparata ad ogni evenienza!
Con un solo piatto ricavo le maschere per entrambi i figli, due piccioni con una fava
Per ora ho pensato solo al procedimento di base e non alla decorazione, ma per quello mi affiderò agli artisti di casa fornendo colori, piccoli abbellimenti e colla in abbondanza…
Ingredienti
– piatti di carta
– forbici e cutter
– bucatrice e matita
– elastico
– colori, abbellimenti e colla
Questo è proprio un lavoretto da fare insieme ai bambini.
Dopo aver diviso esattamente a metà il piatto il procedimento è molto semplice, basta fare la scanalatura per il naso, con le forbici, e i fori per gli occhi con il cutter.
Ai lati i fori per l’elastico con la bucatrice, io ho usato di nuovo l’elastico comprato nel negozio tutto a un euro (come quello che ho usato in Bambini: lacci elastici fai da te per le All Star ma più sottile).
Maschera terminata e via libera con i colori!
Lavoretti di carnevale | New Baby Blog
[…] mi sono premunita e ho studiato un sistema per ricavare due mascherine da un piatto di carta, un procedimento velocissimo che mi fa risparmiare un bel po’ di soldini e ci permette di […]