Coniglietti e carote vanno benissimo per la tavola di Pasqua primaverile, ma perché non mettere anche qualche candela per creare più atmosfera?
Dovete sapere che oltre ai tappi di sughero e alle gabbiette dello spumante, ai rotoli di carta igienica e a tante altre cianfrusaglie, tengo anche tutte le bottiglie colorate che riesco a trovare, perché sono sicura che prima o poi mi verrà in mente qualche idea per riutilizzarle!
Detto e fatto mi sono creata tanti portacandele colorati con i colli delle bottiglie di plastica!
Come al solito io uso le forbici e il fuoco per modellare il PET come voglio.
E’ un materiale che ogni volta reagisce in modo diverso e per riuscire ad ottenere dei risultati soddisfacenti bisogna avere un po’ di esperienza, ma che bello giocarci
Questi portacandele a me sembrano tante corolle di fiori sbocciati con la primavera, coloratissime e divertenti.
Perfetti anche per un buffet o una festa in giardino, basta avere l’accortezza di mettere un po’ di sale o di sabbia sul fondo per renderli più pesanti e insensibili alle folate di vento…
Valentina
Belli belli
Franca
ciao, passa sul nostro blog, c’è un regalino per te.
Franca
Alessia
@ Franca:
Grazie Franca 😀
astrid
ciao, l’idea è carina, ma ho il dubbio che quando la candela si accorcia possano prendere fuoco, hai fatto qualche prova?
Alessia
@ astrid:
ovviamente non sono portacendele da lasciare incustoditi, comunque di solito la fiamma non arriva mai viva vicino al portacendele, quando tutta la cera è liquida si spegne da sola e il pet non prende fuoco ma si fonde con temperature alte…