Uncinetto facile: porta tovagliolo coniglietto per la tavola pasquale e non solo

In questi giorni cerco di usare l’uncinetto in modo più terapeutico del solito, lo uso proprio per liberare la testa dalle brutte notizie che mi assalgono ogni volta che apro il telegiornale o i giornali online.

E’ una bellissima valvola di sfogo per alleggerire la pesantezza delle notizie che ci circondano tutti, quindi continuo a pieno ritmo con la rassegna di video tutorial della serie “#iorestoacasa e faccio crochet” Smile

Negli ultimi giorni ho deciso che anche se non vedrò mio figlio minore (15 anni) e non vedrò mia mamma (75 anni) intorno alla tavola pasquale (siamo tutti un po’ sparpagliati perchè loro sono in altre case per proteggerci tutti dal virus) le decorazioni e un pranzo speciale lo preparerò lo stesso!

Uncinetto facile porta tovagliolo coniglietto per la tavola pasquale e non solo

Saremo solo in due, io e mio figlio grande (16 anni) ma fa lo stesso e così sono nati questi porta tovagliolo coniglietto, stilizzati e super facili sono proprio carini.

Ogni tovagliolo richiede 10 minuti di lavoro, se lavori veloce anche meno, tutta maglia bassa lavorata in ovale su una catenella iniziale da 40+1 maglie.

Anche questa volta ho usato il mio adorato cotone cablè nr. 4 e l’uncinetto nr. 3

Seguimi anche su Facebook:

Se sei alle prime armi puoi seguire il video per imparare a fare i miei porta-tovagliolo, ma anche per imparare la tecnica della lavorazione in ovale.

Uncinetto facile porta tovagliolo coniglietto per la tavola di pasqua e non solo

E’ una lavorazione semplice, una sorta di via di mezzo tra la lavorazione lineare e quella in tondo, ma può esserti utile per realizzare tante idee.

Tornando al portatovaglioli questa è la base, ma puoi modificarli ed abbellirli a piacere, io ho preferito lasciarli “nudi” e mono-colore ma nulla ti vieta di movimentarli un po’ di più, se hai idea di mettere su una tavola di Pasqua più gipsy.

Insomma, ti lascio il video tutorial qui sotto e ti auguro buon lavoro, se hai domande ti aspetto come sempre nei commenti qui, oppure su youtube o sui social, buona visione.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.