Ieri Lapo aveva la recita scolastica di fine anno.
Io ero tranquilla perché avevano fatto le prove negli ultimi tempi, sembrava tutto a posto e non ci avevano chiesto “dotazioni” e abbigliamenti particolari.
Ma non avevo fatto i conti con le richieste dell’ultimo minuto: la sera prima della recita Lapo mi ha detto che doveva portare a scuola un casco da robot…
Lui dice che la maestra gliel’ha detto solo il pomeriggio stesso, a me sembra strano e comunque non scoprirò mai com’è andata (non ho intenzione di chiedere alla maestra, ormai è andata così 😀 ).
Dopo lo sgomento (e le parolacce che non sono riuscita a trattenere) mi sono messa a pensare a come realizzare questa cosa in poche ore.
Per fortuna, nella baraonda di cose che che tengo per poi usarle all’occorrenza, ho trovato una scatola di cartone quasi perfetta.
Insieme ad altro cartone da imballaggio ritagliato ad arte, alluminio, matite e due tipi di nastri grigi mi sono messa a ritagliare, incollare e assemblare ed ecco qui il risultato.
Visto il pochissimo tempo ho preparato solo la testa e l’ho abbinata ad un pantalone e maglietta grigi.
Direi che sono piuttosto soddisfatta, gli altri genitori mi hanno fatto i complimenti e dopo la recita ho subito recuperato il robot, lo terrò in casa per ogni altra evenienza “robotica” futura o per halloween/carnevale
Amalia
Pensa se Lapo te l’avesse detto qualche giorno prima cosa avresti realizzato! E’ già bellissimo così, complimenti Alessia, sei davvero una forza con la fantasia,
un bacio e buona giornata,
Amalia
Giocare con il cartone: la maschera da robot | Fai da te
[…] i primi momenti di sgomento sono riuscita a realizzare una perfetta maschera da “robot cattivo” (il personaggio che doveva interpretare) che conservo gelosamente nel caso dovesse servire per […]
Giocare con il cartone: maschera da robot per carnevale | Fai da te
[…] Trovate altre foto e la spiegazione QUI. […]