Siccome oggi ho dovuto impiantare una piccola fabbrica di stelline imbottite per l’albero di Natale da regalare a tutte le maestre dei figli (mi è sembrato carino preparale anche per le maestre del figlio grande già che c’ero…), ho dovuto anche pensare a dei pacchettini veloci e carini dove metterle.
Pensa che ti ripensa non c’era nessuna scatolina DIY abbastanza veloce da consentirmi di finire per le 14,00 di questo pomeriggio (non aggiungete altro, lo so che mi sono ridotta proprio all’ultimo minuto)!
L’illuminazione è venuta riguardando questa splendida carta bicolore rossa e verde.
Ho preparato dei semplici coni, fermati con due punti di pinzatrice, ho messo dentro le stelline e ho chiuso in cima con due pieghe e un altro punto metallico.
Però cosa mettere sopra? Mi sono studiata un agrifoglio lampo, le foglie tagliate a mano e la pallina rossa, che volevo assolutamente fosse in rilievo, fatta appallottolando i ritagli della stessa carta, un po’ di attaccatutto e via.
Fatemi gli incrocini che devo finire in tempo: devo ancora terminare le ultime stelline e i restanti 6 coni con l’agrifoglio, ce la farò!
Mariana
Bellissima idea! Un pacchettino veloce, economico ma di grandissimo effetto ed originalità!
Mariana