Altra puntata Vintage, oggi in tema di cucito ma ancora un’idea per un vestitino per la bambola fai da te.
Anche questo piccolo ritaglio fa parte dell’agenda del 1968 che ho scovato in casa pochi giorni fa, una meraviglia che ho riscoperto con tantissimo piacere insieme ad altri vecchi libri che leggevo e rileggevo da bambina.
Ogni volta che trovo questi vecchi volumi mi domando perché non li ristampano, sono dolci e intelligenti, spesso molto più di quelli che si trovano adesso nelle librerie e così sono sempre a cercarli sia a casa mia e di mia mamma, sia nei mercatini dell’usato e anche su ebay, li adoro.
Questa nella foto è una bambola anni ‘60 ma un vestitino così carino, ma allo stesso tempo veloce da fare, sarà perfetto sia per le bambole per le bambine sia per le bambole per bambine grandi come le Blythe Doll e affini
C’è anche il cartamodello originale da ingrandire, basta cliccare sull’immagine qui a sinistra per scaricarla e stamparla su un foglio A4.
Come sempre vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace”, di twittarlo o di pinnarlo, direttamente con i bottoncini qui sotto.
E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti
DanielaC.
Ciao! Buon Anno…pinnata! Grazie per le dritte! DanielaC.