Eccomi qui, da oggi sono ufficialmente tornata alla routine.
Sono tornata dalla mia micro-vacanza già martedì ma ho avuto un bel po’ di cosine da sistemare sia a casa sia per il lavoro, però questi tre giorni di relax assoluto me li sono proprio meritati.
Era dal 2007 che non mi prendevo qualche giorno di respiro fuori città.
Sono stata in Val d’Aosta e più precisamente a Cogne, tra passeggiate e la SPA dell’Hotel in cui avevo prenotato un massaggio al cioccolato
Volevo mostrarvi qualche foto (una minutissima parte dei miei scatti) fatta con la nuova Nikon, eccezionalmente c’è n’è anche una mia, me la sono fatta fare affidando la macchina per un secondino perché la volevo proprio, almeno una per vacanza ci vuole!
Son rimasta incantata dai cartelli fatti dai bambini della scuola elementare di Cogne per insegnare ai turisti a salvaguardare il loro patrimonio naturale, sotto ad ogni disegno sul cartello c’è il nome del bimbo, legittimo autore della piccola meraviglia che immagino come sarà orgoglioso…
In tutta Italia dovremmo esportare questa iniziativa e creare cartelli bellissimi come questi, magari riuscirebbero ad educarci ad essere più civili nella nostra patria.
Non poteva mancare un giro nella libreria del paese, che ha un nome incredibilmente azzeccato “Montagne di Carta”.
E dentro c’erano veramente montagne di libri uno più interessante dell’altro, scegliere è stato difficilissimo ma alla fine ho deciso di prendere un libro per i miei bambini e due libri per me.
Il primo è un libro dedicato alla mia passione per i lupi, il secondo è dedicato al cucito!
Ho dovuto trattenermi molto per non comprare decine di “quaderni” di cucina…
Tornando indietro ci siamo fermati anche ad Aosta e magari le foto ve le mostrerò prossimamente.
Carla - La Torre di Cotone
Stupendo Alessia, di tanto in tanto ci vuole davvero un attimo di pausa…
Valeria
che bella la foto che ti sei fatta fare! si vede benissimo che eri rilassata. ti auguro che questi giorni ti abbiano dato la ricarica per affrontare i prossimi mesi.
grazie per il tuo racconto e … bentornata!!!
decoriciclo
Che belle foto! =)
Daniela