Vi prego ditemi che anche voi amate comprare e alterare i prodotti IKEA…
Io in questi mesi mi ispirerò al famosissimo IKEA HACKERS e vi proporrò alcune idee per decorare la casa o per “costruire” idee per voi o da regalare, in fondo Natale è vicino!
Le cornici RAKET IKEA in Italia non le ha più ed è un peccato perché erano belle ed economiche, 10×15 cm. di legno naturale da usare così oppure da alterare, però io ne ho ancora qualcuna in casa, acquistata in un raptus anni fa
In alternativa adesso ci sono le NYTTJA (confezione da 2 pezzi, 13×18 cm.) bianche, nere o colorate.
La prima è un’idea da 5 minuti perfetta se amate gli orecchini o se avete amiche che li amano: con queste cornici semplici e carine si può realizzare un porta orecchini tanto veloce quanto utile e bello da esporre.
Io l’ho proprio piazzato sulla console vicino agli altri porta bijoux.
Ma andiamo a vedere come farlo e cosa ci vuole.
Ingredienti:
– cornici di legno
– elastici colorati
– seghetto
Per prima cosa ho tolto il vetro dalla cornice, poi con il seghetto ho fatto delle tacche sui due lati esterni della cornice, a distanze regolari da entrambe le parti.
Ho piazzato intorno agli stessi lati gli elastici messi alla rinfusa ma in modo che vadano ad incastrarsi nelle tacche e che rimangano fermi al loro posto anche quando muovo la cornice o appendo gli orecchini.
Ho tirato su la cornice (appoggiata ad un altro porta bijoux o con il fermo posteriore di legno), ho piazzato gli orecchini appesi agli elastici ed ecco qui, pronto!
abchobby
Devo ancora trovare una persona a cui non piaccia andare all’ikea, a parte i nostri mariti 🙂
Le tue cornici alterate sono stupende! Sono in piena fase costruzione oggetti per esposizione, peccato che non ho orecchini la tua idea è favolosa
Baciotti
firmatocarla
Ma sono meravigliosi! I raptus all’IKEA qui sono un rituale…
Devo fare un giro su quel link lì dell’alterazione IKEA… ^_^