Scuola di uncinetto: orecchini con fiore da fare in 10 minuti

Erano giorni che volevo preparare e pubblicare il video di questi nuovi orecchini estivi (e non solo) con il fiore fatto a crochet e la mezza perla al centro.

Velocissimi da realizzare, bastano 5-10 minuti per ogni fiorellino, belli e colorati sono l’ideale per le serate estive.

Si parte dall’anello magico e intorno si costruisce il facilissimo fiore a 5 petali con catenelle a doppia maglia alta.

Io ho usato il cotone câblé 5 nei nuovissimi colori che ho comprato al mercato cittadino (te li faccio vedere nel video) e l’uncinetto 2,75, con questo spessore diventano della misura giusta da indossare, né troppo grandi né troppo piccoli.

Al centro l’anello magico non si chiude interamente, resta un foro che viene coperto dalla mezza perla adesiva.

In alternativa alla mezza perla puoi usare anche uno strass, sempre fermato con un punto di colla attaccatutto, o una perla forata da cucire con lo stesso filato.

Seguimi anche su Facebook:

Con il centro fatto così il fiore semplicissimo assume un’allure meravigliosa e diventa più elegante e sofisticato, in una parola: bellissimo 🙂

Facili facili facili sono ideali da insegnare a fare anche a bambine e ragazzine che, facendone tanti, possono allestire un banchetto in spiaggia per venderli.

Non so se questi banchetti improvvisati delle bambine si usano ancora ma io da piccola, insieme alle amiche, infilavo collane e le vendevo alle altre bagnanti con gran successo…

Per mostrarti come fare il fiore e il gambo per appenderli ho preparato il video che trovi qui sotto, se invece vuoi creare da te anche le monachelle ho il video tutorial anche per quello, clicca qui per vederlo.

Adesso ti lascio al video e ti auguro buon lavoro, se hai domande ti aspetto nei commenti qui sotto, su youtube o sulla pagina Facebook.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.