Quest’anno l’ho detto, la maggior parte delle mie decorazioni natalizie saranno: naturali, ecologiche e semplici.
Questi legnetti hanno tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche che voglio e si possono preparare con i bambini, fin dalla ricerca dei legnetti giusti, nel parco cittadino, nelle ultime giornate di sole autunnale 😉
Ingredienti:
– legnetti di varie misure (ma non troppo sottili perché bisogna fare il foro con il trapano)
– cordoncino dorato
– perline in resina
– trapano (se avete un trapano a colonna siete fortunate, ma vanno bene anche normali trapani elettrici o manuali)
L’unico passaggio da non fare con i bambini è il momento della “foratura”, come dicevo sopra l’ideale è un trapano a colonna, ma si possono forare anche con un normale trapano elettrico (facendo un attenzione a non andare storti) o anche con un trapano manuale.
Dopo aver forato tutti i legnetti si passa alla realizzazione vera e propria, si taglia il filo dorato (o argentato o di altri colori natalizi) nella misura desiderata , si infila doppio nel forellino fatto con il trapano e si fa un primo nodino per fissarlo al legnetto.
Sopra il nodino si infila una perlina di resina (sempre in tutti e due i fili) e poi si chiude in alto con un altro nodino, ecco fatto!
Volendo si possono tingere (o sporcare) i legnetti con acrilico bianco o dorato o argentato o in altri colori natalizi, però io non l’ho fatto perché mi sembrano perfetti così…
Antonella
Molto molto bella quest’idea! Bravissima!
Mammafelice
Semplicemente perfetti. Non ci avrei mai pensato.
Li adoro da morire!
Decorazioni di Natale fai da te: 70 e più tutorial facili da copiare | Alessia, scrap & craft…
[…] I legnetti eco chic da appendere all’albero […]