Aspettando il Natale: fili e ghirlande per l’albero di Natale si fanno a crochet

In questi giorni, appena posso, giro per mercatini e fiere della mia città e mi sono già lasciata tentare da un banco (che trovo solo in questo periodo natalizio, ogni anno) che vende splendidi filati.

Neppure te lo dico quanti filati ho tra quelli che compro e quelli che mi mandano da provare, scatoloni e scatoloni di filati di tutti i tipi e tutti splendidi ma ancora non resisto e ogni tanto ne compro.

Ne ho talmente tanti che non creo riuscirò mai a terminarli tutti, speriamo almeno che i miei figli si scelgano delle mogli illuminate e che i miei filati adorati, quelli che avanzeranno (insieme ai miei libri) li possano poi ereditare loro!

Poi ti mostrerò i miei acquisti sulla pagina Facebook ma intanto con uno dei gomitoli “sbrilluccicosi” ho deciso di fare delle ghirlande a filo di quelle da piazzare tutto intorno all’albero di Natale.

Aspettando il Natale: fili e ghirlande per l’albero di Natale si fanno a crochetAspettando il Natale: fili e ghirlande per l’albero di Natale si fanno a crochet

Questi fili a fusillo sono facilissimi da fare anche quando sei soprappensiero e sono stupende, diverse da quelle solite che ormai si trovano dappertutto, sbrilluccicano un sacco e sono morbide e calde , le adoro!

Seguimi anche su Facebook:

Ovviamente te le mostro e ti spiego come si fanno così puoi scopiazzarle anche tu 😉

Per capire il procedimento facilissimo (è lo stesso identico che ho usato per creare il braccialetto con la rosa) ho preparato un video che trovi qui sotto.

Devi cercare un filato sbrilluccicoso oppure un lurex, da usare da solo per una ghirlanda sottile, oppure doppiato con un altro filato a tua scelta, l’uncinetto del numero adatto al filato che hai scelto e se lavori stretto prendi mezzo numero in più.

[amazon_link asins=’B00J4Q2ODW,B00OZSO8LK,B01G0OMYU8,B01EY3GIL8,B004LX2ISE,B00CGWUALE’ template=’ProductCarousel’ store=’casaorgan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e471a804-c381-11e6-81b3-658045df1e3c’]

I punti che ti serve conoscere sono solo due: catenella e mezza maglia alta e ricorda che la catenella iniziale deve essere lunga circa il doppio della lunghezza della ghirlanda che vuoi ottenere e se hai degli avanzi di filati questo è il  momento giusto per usarli anche mescolando i colori.

Guardati il video e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.