E’ già un po’ che penso ad un articolo come questo e siccome so che ci sono moltissime di noi che vendono le eccedenze scrap e le loro creazioni su ebay credo che sia utile pensare ad alcune alternative, soprattutto in relazione alle tariffe sempre più alte che il “colosso” ebay addebita ai venditori, grandi o piccoli che siano…
Io ho sempre comprato e venduto su ebay ma negli ultimi anni mi sta deludendo sempre di più, e le tariffe sempre più alte (diciamo pure insostenibili) sono solo la punta dell’iceberg, quindi mi sono guardata un po’ intorno per trovare dei servizi validi ma meno cari e, perchè no, premiare l’intraprendenza italiana invece della solita mania “esterofila” tutta italiana.
Sto “testando” in questi giorni SuQui (http://www.suqui.it/) che mi sembra uno dei migliori, attualmente comprende 18.092 inserzioni, le inserzioni sono GRATIS (si pagano solo alcuni servizi avanzati e facoltativi, come le gallerie, il grassetto, ecc.) e non si paga nulla neppure a vendita avvenuta. I sistemi di pagamento sono i soliti, anche paypal, ci sono i feedback e tutto il resto, anche graficamente non ha nulla da invidiare ad ebay ed è tutto italiano.
Esorto tutti a dare un’occhiata e magari a provare a vendere e comprare ed a dirmi cosa ne pensate nei commenti?
Oltre a SuQui ecco altri siti di aste che ho trovato:
sabina
ciao! io inizio a pensare che ebay sia fatto pei grandi commercianti, i negozi veri e proprio, non è più un “mercatino” … non ho mai provato questi altri siti, ma grazie della segnalazione… 🙂
Ebay ha fatto il suo tempo? | Alessia, scrap & craft…
[…] Originale: Ebay ha fatto il suo tempo? | Alessia, scrap & craft… Articoli correlati: Vorrei vincere una WII e una WII FIT… | Alessia, scrap & […]
Rely
Si è vero…ebay è un assurdo come spese varie…. andrò a fare un salto sui siti che hai consigliato! grazie Ciao