Quanti giorni mancano ad Halloween?
Mancano solo 9 giorni e qui è già da un bel po’ che c’è il toto-costume, il figlio grande ormai si vergogna a mettere le maschere fatte in casa, mentre il piccolo (anche se ha solo un anno di meno) ancora si diverte a sperimentare, provare e poi indossare quelle da 5 minuti che prepara la mamma.
L’ultima sperimentazione è questa mascherina da scheletro da fare solo con maglietta + pantaloni neri e un po’ di nastro di carta, di quello da imbianchino.
Il costo è proprio zero perché il completino nero dopo la festa si recupera completamente, basta staccare il nastro e torna come nuovo.
Il disegno da fare con il nastro è facile, uno scheletro molto stilizzato con la spina dorsale, le costole, le ossa lunghe delle braccia e delle gambe e un triangolo come bacino.
Volendo completarlo per bene si può fare lo stesso identico procedimento anche sul retro, stesso scheletro e voilà è già pronto per fare dolcetto o scherzetto.
Noi siamo soddisfatti, il risultato è proprio carino e il fatto che si possa fare anche all’ultimo minuto è una nota molto positiva 😉
Ce l’avete del nastro di carta in casa? Buon lavoro!