Siamo proprio alla fine e questa notte arriva babbo Natale!
Ancora riciclo al cubo per il lavoretto di oggi, che si abbina ai pupazzi di neve di qualche giorno fa e che si può fare oggi con i bambini a casa per le vacanze 😉
Ecco le renne di babbo Natale completamente riciclate, vi stupirete a scoprire cosa ho usato per realizzarle oltre agli stecchini del gelato!
Ingredienti:
– stecchini di legno del gelato (qualsiasi forma va bene)
– cartone di recupero color avana
– pennarello marrone scuro
– nastrini riciclati dalle confezioni di pandoro, panettone, colomba pasquale, ecc.
– un ritaglio di gomma crepla (moosgummi), di feltro o di cartoncino rosso
– colla per carta e cartone (io uso indifferentemente coccoina gel oppure “ZIG memory system”, una colla fatta a pennarello apposta per scrapbooking che è un portento…)
– matita e bucatrice per grandi spessori
La primissima cosa fare è disegnare e ritagliare i pezzi di cartone, prima di tutto le corna, disegnatele a mano senza problemi, più sono grandi ed irregolari e meglio è.
Poi l’ovale per il naso e un ovale più piccolo in gomma crepla o qualsiasi altro materiale di recupero ma rigorosamente rosso. Se non avete niente di rosso tagliate l’ovale nel cartone e coloratelo con le tempere 😉
Appoggiate i pezzi sulla parte ala dello stecchino per trovare il punto giusto per disegnare la faccina (occhi e bocca) direttamente sul legno del bastoncino con il pennarello marrone.
Sporcate un po’ i bordi delle corna e del naso di cartone color avana, sempre con il pennarello marrone, non c’è bisogno di essere precisi e possono farlo anche i bambini, è solo per dare l’idea della tridimensionalità.
Fate il foro per far passare il nastrino ed incollate corna ed i due pezzi del naso.
Ora non resta che far passare un pezzo di nastrino nel foro e annodarne un altro pezzo intorno al collo della renna, tipo sciarpa.
Io ho usato i nastrini dei panettoni, quelli color rosso ed oro che in fondo hanno i fermi di plastica semitrasparente, in questo modo non ho dovuto fare neppure un nodo
Robs
ahah belline!!!!!!
Buon Natale!!!
5 decorazioni di Natale faidate | Il blog di NewBabyBerry
[…] esempio, l’anno scorso, abbiamo fatto tante piccole renne riciclando i bastoncini del gelato che avevamo messo da parte durante […]
Ancora lavoretti con gli stecchi dei ghiaccioli e gelati | News di baby-flash
[…] Fonte: https://school-of-scrap.com/2009/lavoretti-di-natale-le-renne-eco-chic-craft-christmas-con-i-baston… […]
Ancora lavoretti natalizi con gli stecchi dei ghiaccioli e gelati | Baby-flash
[…] Fonte: https://school-of-scrap.com/2009/lavoretti-di-natale-le-renne-eco-chic-craft-christmas-con-i-baston… […]