Finalmente riesco a riprendere questa bella abitudine del blog-barter e per questo febbraio ecco la mia offerta: uno scaldacollo che era in ballo da quest’estate (si, perché io, oltre ad essere lenta e a cominciare cinquanta cose contemporaneamente, amo lavorare tutti i filati in tutte le stagioni, anche la lana in estate 😉 ) e che è arrivato alla fine solo ieri sera!
Il filato è di pura lana italiana, in realtà sono due fili, uno grigio ed uno blu petrolio, usati insieme.
Le coste sono le coste spesse spesse del punto Alessia ed il risultato è decisamente maschile e più “ruvido” rispetto a quelli morbidissimi che faccio per donne e bimbi.
Si può portare sia ripiegato come, nella foto, sia alto a coprire anche mento e bocca quando c’è tanto vento, anzi ognuno deve provarselo addosso e trovare il modo di portarlo giusto per sé
Qualcuno offre qualcosa?
Se non avete ben chiari la filosofia ed il procedimento del blog-baratto potete trovare tutti i dettagli qui: https://school-of-scrap.com/tag/baratto/ e più precisamente qui: L’arte del baratto- cominciamo il blog-baratto o blog-barter-
SCADENZA: potete mettere proposte nei commenti fino alle ore 24.00 del 28 febbraio 2010 *
* MI RISERVO DI NON SCEGLIERE NULLA SE NON CI SONO OGGETTI DI MIO GRADIMENTO
.manu.
Non conoscevo il blog-baratto..proprio una bella idea! Grazie per la scoperta!
.manu.
Ah, ma..l’hai inventato tu???? 😯
Bellissima idea…! complimenti!
E se ti chiedessi di esportarla sul mio blog (ovviamente citandoti e linkandoti) che ne diresti? D’altronde più si allarga il “giro” meglio é, no? Se ti va fammi sapere!
maria
Wow è da tempo che ti seguo anche se non ho mai scritto, sono una delle tue fans (silenziose) forse perchè le mie creazioni non sono così belle come le tue!! Questa volta partecipo alla tua iniziativa proponendoti come baratto una delle mie shopping eco bag.
Le realizzo utilizzando stoffine ikea ti lascio il link del mio blog http://mariadn.splinder.com/tag/cucito
Oppure puoi guardare qualche borsetta su questo link
http://www.etsy.com/shop/mariadnn
Un grandissimo baciotto Maria
Alessia
@ .manu.:
ma certo, va benissimo, esporta pure
@ maria:
uh ma che belle quelle borsine, brava brava brava
.manu.
grazie! benissimo, sarà fatto quanto prima!
FataAzzurra
Non sono brava a fare cose a mano, ma questo scaldacollo è troppo bello!! Che ne dici di un libro?
Ti propongo “Che cosa è successo a Mr. Dixon?” di Sansom Ian (per avere un’idea: http://www.booksblog.it/post/4651/che-cosa-e-successo-a-mr-dixon-di-ian-sansom).
Fammi sapere!! 🙂
katia
ciao! è bellissimo! io lo baratterei con…nn so, fatti un giro! grazie!
Alessia
@ katia:
eh no dai così non vale, sceglie qualcosa e proponimelo, a me ad esempio piacciono molto le tue prove di mixed media 😀
il blog-baratto di febbraio su Alessia Scrap&Craft | I love candy
[…] Ecco il link per partecipare: https://school-of-scrap.com/2010/blog-baratto-di-febbraio-scaldacollo-unisex-a-grosse-coste/ […]
Reminder: Blog-baratto di febbraio | Alessia, scrap & craft...
[…] vai al post del blog-baratto, lascia un commento con quello che mi offri (foto, descrizione, ecc.) e aspetta la fine del […]
Il boccino d’oro e altri segnalibri a crochet + candy | Alessia, scrap & craft...
[…] vi ricordate vero che per chi ama i miei “scaldacollo” c’è ancora il blog-baratto, in scadenza a fine febbraio ed il “fuori tutto” a 25 euro cadauno (comprese spese di spedizione) per quelli in […]
Florinda
Non ho un blog e non sono molto prava nei lavori handmade, ho appena cominciato seguendo alcuni blog che mi danno ispirazioni, devo dire che è da qualche mese che giro e vedo i tuoi bellissimi scaldacollo, il primo l’ho visto da robetafilavafilava.
Visto la premessa ti propongo uno scambio con 39 bottoni in madreperla colorati e 4 rocche di lana, una nera (filo grosso) e le altre 3 fuxia, gialla e verde (filo sottile) ereditati da scarti del maglificio dove lavora il maritino, se ti interessa posso mandati una foto.
Grazie e buon baratto
Florinda
Alessia
@ Florinda:
ciao florinda, ma certo che devi mettere la foto 😀 , devi caricarla online da qualche parte (su flickr o altro visto che non hai un blog) e poi mettere il link qui nei commenti.
florinda
Spero di esserci riuscita è la prima volta che metto una foto in internet, sono alle prime armi………….. altrimenti sarà per il prossimo baratto.
http://picasaweb.google.it/104533448972229915335/ComplMarti3?feat=directlink
Alessia
@ florinda:
sei stata bravissima, io ti ho aggiunto anche l’immagine proprio qui nel commento 😀