Uncinetto speciale regali: coordinato berretto + scaldacollo in due colori

Eccomi qui con una meravigliosa idea regalo fai da te, unisex, facile e bellissima, è il coordinato “du gust in megl che one” composto da un berretto ed uno scaldacollo in colore contrastante, le particolarità di questo coordinato sono due: la lavorazione che è composta da coste e “pois” in rilievo, e il fatto che lo scaldacollo quando non serve si mette sul berretto come se fosse un risvolto e non c’è bisogno di metterlo in borsa o altro,rende così più bello e caldo il berretto e non ingombra.

L’altra cosa bella è che, pur essendo facile e velocissimo da lavorare, sembra un regalo comprato in una boutique di grido.

Spesso abbiamo paura di regalare oggetti fatti a mano per paura che non piacciano o che vengano considerati meno preziosi, con questo modello coordinato NON può succedere! Smile

Per renderlo perfetto scegli una lana morbidissima e pregiata, io ho scelto dei gomitoli di alpaca che non punge e da una sensazione di calore e morbidezza impagabili.

Uncinetto speciale regali coordinato berretto scaldacollo in due colori

Ti serviranno circa 3 gomitoli in un colore (per il berretto) e 2 gomitoli di colore contrastante (o in gradazione) per lo scaldacollo, più l’uncinetto nr. 3,5-4.

Le parti che compongono i due pezzi sono due semplici rettangoli con maglie di base lavorate in costa, in particolare due giri di maglia alta in costa alternati ad un giro di maglia bassa in costa.

Seguimi anche su Facebook:

Sul giro di maglia bassa andranno lavorati i pallini in rilevo fatti con il “punto pois” a distanze regolari.

Le misure dei due rettangoli sono semplici da calcolare e puoi farlo seguendo le indicazioni che ho scritto nel post che trovi cliccando qui per la versione di berretto “slouch”.

Uncinetto speciale regali - coordinato berretto scaldacollo in due colori

La spiegazione completa del coordinato “du gust is megl che onela trovi cliccando qui.

Ovviamente basta cambiare la misura e i colori e va bene per tutti, anche per i bambini e al maschile.

Non ti resta che trovare il filato giusto e cominciare a lavorare come un elfo di Babbo Natale, per avere tanti regali pronti anche senza uscire di casa, e risparmiando un bel po’ di soldini.

Io intanto continuo per tutto il mese di novembre e per quello di dicembre a pubblicare nuove idee di regali all’uncinetto per tutti i gusti e le necessità.

Se hai qualche richiesta particolare puoi farmela nei commenti sia sul blog che sui social e cercherò in tutti i modi di accontentarti.

Buon uncinetto e tienimi d’occhio perchè torno prestissimo…

Uncinetto - speciale regali coordinato berretto scaldacollo in due colori

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.