Oggi voglio farvi vedere un lavoro che ha fatto mia mamma nei primi anni ‘70 ispirandosi ad un modello originale dell’epoca apparso sulla rivista “Annabella” (chi se la ricorda?).
Purtroppo non ho più il pattern originale…
Una splendida canotta in puro stile freeform che non tradisce di sicuro gli anni che ha, io l’ho ammirata fin da bambina e mi sembra decisamente ultimo grido ancora oggi nel 2011.
Sto meditando se ri-scriverne il pattern, sarebbe un pochino più lungo e complicato di quelli che scrivo di solito, ma sarebbe comunque alla portata di tutti, anche di chi è alle prime armi, visto che ci sono solo punti di base combinati in modo da rendere la canottiera perfettamente sagomata e con una vestibilità perfetta.
Mentre ci penso, e sento se vi piacerebbe sto pattern, vi mostro un bel servizio fotografico che sti colori e sto modello mi piacciono da matti
barbara
…veramente molto attuale….credo che in molte vorrebbero indossarla anche quest’anno!!! 😀 (e complimenti anche alla mamma)
Pamela
Complimenti alla mamma… è semplicemente straordinaria e attualissima!
katia
te l’ho detto pure di là….E’ FA-VO-LO-SA!!!!!
Désirée
😯 oooooooohhhhhhhhh, i complimenti alla mamma sono doverosi!!!
Hai ragione, la canotta non dimostra per niente la sua età, potrebbe essere indossata oggi senza problemi, anzi…..
unideanellemani
In effetti appena ho visto la foto senza ancora aver letto il testo ho pensato: accipicchia che bella! Pensvo fosse davvero attuale! Comlimenti alla tua mamma. 😉
Mascia
è bellissima !!! davvero sarebbe fattibile per tutti?? me la immagino anche sopra una maglia bianca leggea leggera… belle bella bella!!!
Mascia
Alessia
@ Mascia:
essendo fatta solo da punti di base (in primis maglia alta) è sicuramente alla portata di tutti, basta seguire attentamente il pattern 😉
Rossella
E’ bellissima e mi sembra quasi impossibile possa essere stata fatta oltre 30 anni fa, complimenti alla ta mamma.
La canotta a crochet degli anni ‘70 in blu | Alessia, scrap & craft...
[…] Sto riproducendo la canotta che vi ho mostrato in Crochet anni ‘70: la canotta che sembra di pizzo. […]