Doppio uncinetto (tunisino) si trova in Italia?

CLOVER42-757

CLOVER42-757

Su uno dei gruppi dedicati all’uncinetto mi hanno dato il suggerimento di cercare il doppio uncinetto tunisino su Casa Cenina.

In effetti hanno dei doppi uncinetti della Clover che potrebbero essere usati per fare la lavorazione a quattro uncinetti di cui ho parlato in Uncinetto doppio tunisino, ma in realtà non sono quelli giusti.

Quelli che si usano per questa tecnica sono uncinetti lunghi, che non hanno la scanalatura per tenerli nel centro e che hanno entrambe le punte della stessa misura. Invece questi doppi uncinetti della Clover sono uncinetti normali (corti), con due punte differenti, ad esempio misura 3 e misura 4 come questi della foto.

Diciamo che per fare delle prove possono sicuramente andare bene ma per lavorare davvero con la tecnica a quattro uncinetti ci vogliono quelli giusti…

Però questi di Casa Cenina sono carinissimi da portare in giro perché con un solo uncinetto si risolvono due misure, quindi ne bastano la metà riducendo peso e ingombro, ci farò un pensierino.

Seguimi anche su Facebook:

Che ne dite? 😀

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

5 Commenti ♥

  • Settembre 11, 2011

    Rosalba

    Cara Alessia dico..che in Italia siamo ancora molto indietro:( per fortuna il web e le creative come te iniziano a smuovere le nostre “mercerie”! L’idea di un uncinetto che vale due non è niente male|
    Buon lavoro 😉

  • Settembre 11, 2011

    susina

    io adoro casa cenina, sono una cliente affezionata 🙂
    ma per tutto quello che riguarda maglia e uncinetto trovo che non siano sufficientemente forniti (per le mie esigenze) nè abbiano prezzi competitivi (cosa che invece vale per gli articoli da ricamo). personalmente ti consiglio acquisti in line, preferibilmente in uk o germania.
    buon lavoro 🙂 susi

  • Settembre 11, 2011

    Chiara - Ideekiare

    Ciao,
    io per ora non lavoro all’uncinetto per cui non so dare un giudizio. Però anche io mi trovo benissimo. Le stoffe che vendono mi fanno impazzire… e mi piace un sacco anche la wishlist, dove inserisco quello che mi piace per poi decidere con calma quando e se acquistarlo… 🙂
    E poi sono molto gentili!

    ciao ciao
    Chiara

  • Settembre 11, 2011

    antonella

    @ Rosalba:
    io ho trovato un set di uncinetti tunisini su Ebay che hanno la punta di bamboo e un filo di plastica per fare lavori anche di 1 metro, sono bellissimi costano poco e arrivano in una settimana, ciao 🙂

  • Novembre 24, 2011

    mybonnetbee

    io li ho trovati di diverse misure alla fiera di bologna da hobbyelane.it: sono proprio quelli lunghi. però non è che siano economicissimi… partivano dai 9 euro in su.
    mi hanno riferito che hanno in ordine anche quelli con le due punte e il filo di plastica in mezzo, ora sono curiosa di vederli dal vivo. mi toccherà pazientare fino a primavera : )

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.