Questa pagellina mi è piaciuta subito, l’ho vista su facebook sulla pagina di Nicoletta Costa e sono andata a leggere e a scaricarla dal blog.
L’ho stampata con l’unica stampante attiva in questo momento (una laser in bianco e nero) e l’ho subito fatta compilare a mio figlio grande (7 anni) e mi sono beccata pure due insufficienze in Pazienza e Allegria!
La pazienza non è mai stata il mio forte e ci dovrò lavorare, l’allegria non l’avevo proprio considerata perché di solito non sono “giuliva! ma sono sempre positiva, saranno i problemi degli ultimi anni che mi hanno incupito?
Anche su questo avrò dei bei compiti della vacanze da fare quest’estate, ci siamo già accordati e me li assegnerà Lapo per riuscire a riprendermi da questi due brutti voti: mi sono salvata in corner con il 110 (CENTODIECI) e lode di coccole e il 10 e lode di cucina 😀
Trovo che sia un ottimo modo per capire come ci vedono i bambini e per poter lavorare su noi stessi e sui punti carenti e che spesso non riusciamo a vedere, ma i nostri bambini li vedono benissimo…
Ovviamente ne propino una anche al piccolo (6 anni) appena torna dalla scuola materna e sono curiosa di vedere le differenze.
Però la pagella non era affatto personalizzata e allora Lapo ha preparato un mio ritratto da attaccare al posto della mamma bionda disegnata da Nicoletta, perché io bionda proprio non sono
Chiara
Che carina? 🙂
Io devo aspettare un pò per farla compilare a Riccardo, perchè non so se a 4 anni e mezzo dà già il valore ai numeri così come lo diamo noi… ma magari mi sbaglio. Contare conta, ma non so…
Però i giudizi li dà anche in altro modo: ieri mi ha detto che lui si diverte solo con la nonna e con il papà 😯
Secondo me anche io sono carente in pazienza ed allegria!!!
Evvai di compiti delle vacanze!!!
Ora vado che Riccardo mi ha richiamato all’ordine: vuole che guardi insieme a lui Winnie Pooh 😉
ciao ciao
Chiara
Gloria
che carina questa idea 🙂
Dai direi che è una pagella di tutto rispetto, lavora giusto un pò sull’allegria magari 😉
un bacione Ale!