E’ più di un mese che non riesco a postare una nuova puntata delle 100 [e+] cose che amo.
Oggi mi prendo un pochino di tempo, dopo avervi raccontato Le 100 [e+] cose che amo: gatti e micini, per parlare anche di quanto amo i cani.
Anche se quando ci lasciano è un dolore immenso, non riesco a pensare la mia vita senza cani e gatti.
Dovete sapere che io li ho sempre amati molto fin da bambina e ho chiesto ai miei genitori ogni giorno di poter avere un amico a quattrozampe ma loro lavoravano entrambi molte ore al giorno e questo mio desiderio non è mai stato esaudito, finchè non sono adnata a vivere da sola per l’università.
A diciannove anni ho preso armi e bagagli e mi sono trasferita a Milano per studiare, ma prima ho cercato un micino da portare con me.
Ho trovato due fratellini piccolissimi, maschio e femmina, e non ho avuto cuore di separali, sono venuti con me tutti e due e sono diventati un bel gattone maschio, rosso e affettuosissimo, e una micina minutissima e riservata dello stesso colore.
Loro sono stai i miei primi amori a quattrozampe, primi di una lunga serie di cani e gatti che hanno sempre convissuto insieme anche se arrivati in tempi diversi e con età diverse, tutti tolti da i canili o adottati tra i trovatelli, tutti speciali, tutti diversi e tutti con un posto speciale nel mio cuore.
BarbaraSpeedy
l’ho già detto su fb…ma che meraviglia questo bassotto/a…. è uguale al mio PIppoBau…anche io adoro cani e gatti sono stati una compagnia costante di tutta la mia vita e anche adesso abbiamo il bassotto Pippo e la micia Lulù..ma mi piacerebbe avere anche un altro micio..
Alessia
@ BarbaraSpeedy:
anche lui è una specie di trovatello, la sua famiglia non poteva più tenerlo e l’ho accolto io, arriva da lontano 😉