Proprio ieri mi è arrivato questo libretto 1,2,3,4 Double-Ended Hook Crochet di Donna Jones.
L’ho visto su Amazon e non ho resistito perché parla di speciali uncinetti tunisini doppi (che io in Italia non ho mai visto, già mi guardano male quando chiedo l’uncinetto tunisino classico…) che poi si usano come la lavorazione a maglia con i 4 ferri.
Quindi una via di mezzo tra maglia ai ferri e crochet ideale per la realizzazione di guanti, cappelli, calze e cose così.
Mi ha proprio incuriosita e sto cercando di capirci qualcosina guardando le foto (che purtroppo non sono molte).
Qualcuno aveva già visto questo tipo di lavorazione ibrida o ha mai visto in giro questi uncinetti?
In realtà le calze, i guanti, i cappelli e tutto il resto si possono fare tranquillamente anche con l’uncinetto normale e qualche pattern mio lo trovate sul mio misshobby e babirussa, le calze sono il prossimo progetto che ho in mente per i regali di Natale per unisex (quant’è difficile fare regali a crochet per figli, mariti e fratelli???), quindi stay tuned 😀
Elisa
Oh le calze che bello !!!!! se imparo a farle il mio consorte mi fà un monumento , lui adora le calze di lana grossa fatte a maglia (e io non so fare la maglia)
rachele
ciao Alessia, un giorno mi è capitato di imbattermi in una serie di video su Youtube, dove vendevano anche l'”attrezzo”! bacioni rac
Doppio uncinetto (tunisino) si trova in Italia? | Alessia, scrap & craft...
[…] Uncinetto doppio tunisino […]