Arriva Halloween: ghirlanda di zucche di carta

Eh si Halloween arriva a grandi passi, chi mi segue sempre sa quanto io ami questa festa divertente che è nata in Europa e non in America come pensano in tanti.

Ovviamente sono sempre alla ricerca di nuove idee per lavoretti per i miei bambini e per le decorazioni per la casa, oggi una ghirlanda di zucche di carta che è proprio a metà strada tra il lavoretto e la decorazione :mrgeeen:

Basta pinzare tante zucchette rotonde, fatte di carta da pacchi arancione, su un filo di cotone nero ed ecco un’idea da fare con i bambini.

Le stesse zucchette possono essere usate anche per realizzare altre idee che vedremo nei prossimi giorni…

Ingredienti

– carta da pacchi (o cartoncino) arancione

Seguimi anche su Facebook:

– cartoncino nero

– filo di cotone nero o arancione

– forbici o punch rotondo (io l’ho usato da 2")

– colla e pinzatrice

Con il punch rotondo si fa prestissimo a tagliare i dischi arancioni, ma anche con le forbici e una tazzina come “dima” ci si può riuscire ugualmente.

Poi si ritagliano occhi, nasi e bocche nel cartoncino nero, pochi punti di colla ed ecco pronte le zucchette.

Sul filo di cotone (o anche di rafia, perché no!) si pinzano ed ecco pronta una ghirlanda che di spettrale non ha proprio niente, anzi è simpaticissima e perfetta per decorare la cameretta o tutta la casa 😀

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.