Tra pochi giorni ci sarà il Social Family Day a Milano.
Io ci sarò ed è da qualche giorno che sto pensando ai bigliettini da visita da portarmi.
Chi mi conosce sa che io sono sempre quella “dell’ultimo minuto” e anche questa volta non fa eccezione, essendo un incontro di mamme blogger non avevo biglietti da visita adatti.
Non mi sembra il caso di portare quelli di TUC e neppure quelli professionali, però anche i biglietti o le brochure sono un modo per creare rete a questi eventi speciali, sono importanti per scambiarsi informazioni e per conoscersi.
Ma in pochi giorni non sapevo proprio come fare e, allo stesso tempo, volevo pensare a qualcosa di speciale.
Sono andata a spulciare tutto quello che trovavo sui biglietti da visita fatti con materiale di riciclo e così ecco l’idea, ho usato il cartone delle scatole di pasta, cereali, biscotti & c.
L’ho punchato a forma di cuore e poi ho preparato un piccolo adesivo con quello che sono e quello che faccio e lo completerò con il timbrino con nome e recapito telefonico.
Il retro è tutto colorato con i colori delle scatole e il davanti è color cartone: grigio, avana o bianco.
Manca pochissimo e voglio fare ancora tanti di questi cuoricini ma adesso (siccome non sono grandissimi e rischiano di “perdersi” in mezzo a tanti altri cartoncini colorati) sto pensando ad un piccolo espositore per renderli ancora più speciali e visibili.
Appena l’ho finito lo pubblico
Chiara - Ideekiare
Che carini!!! 🙂
Ma hai usato una fustellatrice “normale” o la Big Shot?
Perchè, normalmente, le fustellatrici non riescono a tagliare i cartoncini troppo spessi… 🙁 e io non ho (ancora) la Big Shot (o marchingegni simili).
ciao ciao
Chiara
sanztosi
Che dire
STUPENDI!!!!
MOni
Alessia
Grazie care 😀
@ Chiara – Ideekiare:
non avevo voglia di tirare uori la big shot perchè ho pochissimo tempo, ho usato una fustellatrice normale di quelle grandi (da 3 pollici), il cartoncino è quello di scatole varie (non da imballaggio) quindi è spesso ma non spessissimo e me lo taglia, però io di queste fustelle ne ho 3 uguali con disegni diversi e quella a fiore non me li taglia! Le altre due si!
paroladilaura
bellissimi! lo sapevo che avresti tirato fuori una grande idea!ne voglio uno 😉
Alessia
@ paroladilaura:
eh eh eh, mi sono salvata in corner!
Però sono ancora più soddisfatta dell’espositore che sto preparando, poi quando lo vedi mi dici 😉
Raffaella - BabyGreen
Anch’io li ho pubblicati qualche mese fa: http://www.babygreen.it/2012/03/biglietti-da-visita-ecologici-e-costo.html
Sono che mi stavo già dimenticando di prepararli per sabato….ira vado subito “in stampa”!
unideanellemani
Ora che ho visto i tuoi mi vergogno di portare i miei, che sono serissimi da tipografia! 🙁
Alessia
@ unideanellemani:
ah ah ah, ma va là, l’anomalia saranno i miei perchè al momcamp erano tutti patinatissimi da tipografia, io sarò la solita hippie eccentrica alternativa 😀
Elena
è lo stesso pensiero che ho avuto io!!
Jessica
Sono bellissimi, ma non farò in tempo, accidenti!!! Bravissima 🙂
Federica
Meravigliosa idea, stavo cercando un modo per fare biglietti da visita veloci e… che dire Ale, sei davvero un pentolone di idee 🙂
annalisa
ciao Alessia, i tuoi biglietti sono fantastici, ho bisogno di un parere. Big shot: è un anno che cerco di convincermi che non mi serve, che le fustelle sono ok, ho cercato anche soluzioni diverse per ottenere forme per tutti i materiali che uso…ma sono un’anima creativa e passo dalla stoffa, al feltro, all’uncinetto(grazie alla tua scuola) ai cartoncini alla velocita della luce; è vero anche che non sforno creazioni a quintalate quindi posso farle da me con il cutter. La B.S. è una buona soluzione, ma costa, così ho visto su e-bay delle offerte dalla Germania, costa poco….forse troppo poco e sono indecisa se fare l’acquisto o aspettare di avere abbastanza euro per fare l’investimento. Ti prego illuminami. Grazie