Lavoretti: la nave di carta che porta la Frutta nelle Scuole

Leon ieri mi ha preparato un bellissimo lavoretto, con tutto un ragionamento dietro.

L’ha preparato a scuola e come al solito non mi chiedo quando, spero che li faccia all’intervallo :mrgreen:

Si è ispirato al progetto Frutta nelle Scuole, promosso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e dal Ministero della Salute.

In questi giorni sono stati recapitati a scuola dei set composti da un librino con giochi e insegnamenti sulla frutta e da un set di matite colorate. Da qualche parte sui pacchetti contenenti questi materiali per gli alunni c’erano degli adesivi del progetto, lui adora gli adesivi!

L’ha staccato bene bene dal supporto su cui era applicato e ha fatto una specie di origami costruendo una nave di carta, ha incollato sopra l’adesivo ed ecco la nave che porta la Frutta nelle Scuole, che lui mangia volentierissimo quando le maestre la distribuiscono, e poi ha pensato di continuare la storia con un servizio di taxi che fa l’ultima tratta e porta la stessa frutta dalla nave alle Scuole.

Ovviamente appena uscito mi ha consegnato la nave e mi ha raccontato tutto il procedimento e la storia e io ho subito promesso che ve l’avrei mostrata sul blog visto che lui, a differenza di Lapo, uno suo personale non ce l’ha ancora…

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Marzo 30, 2012

    Beta

    I bambini sono fantastici, basta un pezzetto di carta, qualche adesivo e zac!… la loro fantasia vola, o meglio, naviga!!! Anche da noi per due anni c’è stato questo progetto ed in effetti, molti bambini che prima non mangiavano frutta e verdura l’hanno scoperta. Quest’anno purtroppo non siamo stati fre le scuole scelte, ma le maestre hanno cmq proposto di fare almeno 1 gg a settimana merenda con la frutta. Non è proprio la stessa cosa, ma è cmq utile… 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.