Questa idea di riciclare magliette per fare shopper e borsette circola online da molto tempo.
Però il problema è che tagliando la maglina questa diventa molto molto elastica se sollecitata da pesi anche modesti, in questo modo le shopper si allungano a dismisura e il cotone si rovina in brevissimo tempo.
Il mio segreto è usare canotte e già pronte senza tagliare niente, in questo modo i manici son già pronti, con le cuciture al punto giusto che impediscono al tessuto di slabbrarsi, e inoltre basta una sola cucitura al fondo (sul rovescio) per realizzarne a bizzeffe.
Oggi ho preparato una borsetta con una splendida canottiera rossa marca Ferrari, per me era troppo piccola ma è una perfetta shopper, di un cotone spesso e morbido ed è anche elasticizzata.
Perfetta anche come borsa porta lavoro per ferri e uncinetto 😀
Claudia & Topastro
Carinissima la tua borsa rossa! Anche io ho realizzato diverse borsette con le canotte, è davvero veloce e divertente. E naturalmente ne ho fatte di grandi, (con le mie canotte), e di piccine, (con le canotte di mio figlio).
Buon fine settimana!!!
Paty
utile, facile e … semplice come “l’uovo di Colombo”!!
baci e fusa
Paty
Pamela
Che idea geniale, devo assolutamente provare.
E pensare che stavo per eliminare un paio di canottiere troppo piccole… sei arrivata a fagiolo!!!
Paola Infortuna
Bellissima la tua borsa rossa mi piacerebbe fare una borsa con te di dove sei io di la spezia a me piace molto cucire se ci teniamo in contatto mi chiedi la amicizia Paola infortuna grazie