Ieri mi è capitata tra le mani questa busta di palette del caffè, le riconoscerete tutti, sono quelle che si usano per girare caffè e bevande calde prese alle macchinette automatiche.
Io di caffè ne bevo poco ma appena ho incrociato questa confezione da 100 mi è balenata subito un’idea delle mie!
Queste palette sono perfette per costruire i fiocchi di neve e questa mattina mi sono messa al lavoro armata di pistola per la colla a caldo :mrgreen
Prima di tutto vi faccio una raccomandazione, non fate come me che ormai ho le mani di amianto sia quando cucino sia quando faccio i lavoretti, occhio alle bruciature!
Questa è una decorazione da 5 minuti l’una, per ogni snowflake ci vogliono 9 palette, forbici da elettricista (che sono quelle robuste a cui non si rovina il filo anche se devono tagliare oggetti spessi) e colla a caldo, forse basta anche l’attaccatutto se non avete la pistola…
La costruzione è proprio semplice: 3 bastoncini interi vanno incollati uno sull’altro a raggiera, gli altri 6 vanno tagliati in cima e in fondo (il centro si butta via o si conserva in attesa di un’idea per riutilizzarlo!), le dodici estremità servono per terminare il fiocco piazzati a due a due a forma di V sui bastoncini interi.
Ma quanto sono belli?
Se avete la macchinetta del caffè in ufficio via, andate a recuperare, lavare e riutilizzare tutte le palette vostre e dei colleghi…
giorgia
bravissima Alessia!!! … la trovo un’idea geniale 🙂
Squitty
Non si butta proprio niente!!!! Brava!
Lavoretti con materiali di riciclo
[…] ma riciclando anche quelle usate in ufficio (basta sciacquarle e asciugarle bene) si possono creare dei fiocchi di neve bellissimi da appendere all’albero di Natale. La seconda cosa, dopo che abbiamo imparato a vedere oltre l’apparenza, è di stare molto […]
Decorazioni di Natale fai da te: 70 e più tutorial facili da copiare | Alessia, scrap & craft…
[…] I fiocchi di neve fatti con le palette di plastica del caffè […]