Una carrellata di idee per fare velocissimi pulcini e gallinelle all’uncinetto, dalla classica presina, al copriteiera per finire con un cestino per le uova di Pasqua…
1. il copriuovo con le zampette
2. il pulcino con il ciuffo
3. il pulcino applique
4. la gallina copriteiera (che può essere anche presina)
5. il cestino per raccogliere le uova
6. il galletto amigurumi
Viviana Pisapia
scusami ma non capisco il senso, scrivi articoli in cui denigri chi usa le foto degli altri sulle proprie pagine per aumentare le visite, tu fai lo stesso. Hai preso una serie di foto di lavori di altre, ne hai fatto un mosaico ci metti il tuo nome (così se qualcuno prende l’immagine c’è il tuo nome) e metti i link… Che senso ha se non quello di tenere aggiornato il blog e avere vantaggi per te.
Viviana Pisapia
se c’è la moderazione non lo pubblicherai mai
Alessia
@ Viviana Pisapia:
Come vedi l’ho pubblicato, io non ho violato la legge sul copyright perchè ho preso solo una miniatura a bassa risoluzione e ho chiaramente indicato il link originale cliccabile, questo è il senso della condivisione: chi vuole vedere l’immagine a grandezza naturale e le istruzioni di ogni lavoro non le trova qui ma deve andare sul sito del proprietario.
Io non denigro nessuno ma dico semplicemente (e non lo dico io ma la legge e anche l’etica e la netiquette) che chi prende immagini altrui ad alta risoluzione, peggio ancora se sono interi set di immagini, senza mettere il link originale viola il diritto d’autore, tutto qui…
Raffaella - BabyGreen
Ciao Viviana,
a mio avviso questa è una selezione di idee che si trovano in Rete. Quindi un servizio di Alessia per le sue lettrici: una selezione appunto, che richiede a monte un lungo lavoro di ricerca e scelta. Tutte le foto sono correttamente corredate da fonte e link.
Ben altra cosa è usare delle foto di altri, senza citare la fonte e senza dare credito all’autore originario.
A mio avviso questo post rispetta perfettamente la Netiquette.
Ciao!
divadellecurve
ha pure fatto un favore Alessia, visto che l’immagine piccola involgia a vedere il link originario, lo scambio è pari, chi non lo capisce non ha compreso la rete…
miss suisse
Io credo che post come questi, in cui oltretutto si usano miniature e si indicano chiaramente gli autori dei lavori, non solo non violano il copy, ma anzi sono una pubblicità agli autori. Non vedo che male c’è, e in questo vedo anche il senso primo della Rete. Io anzi di solito son grata quando vengo citata in un modo simile 🙂
Ciao, Vale