Novembre inoltrato, Natale arriva prestissimo, e comincio la carrellata delle idee regalo fai da te, non regali “arraffazzonati” ma regali fatti bene che sono più belli e curati di quelli comprati e in più sono unici, regali veri!
Lo sapete che io sono una folle amante dei libri, in casa ne ho a migliaia (non scherzo) e in passato sono stata anche una libraria, nella mia vita precedente, prima di avere i figli…
Non è un segreto che spesso realizzo progetti riciclosi e speciali per chi ama i libri quanto me, segnalibri ne ho fatti di tutti i tipi e oggi ve ne racconto una versione nuova ispirata dal concorso creativo di UHU e dal film Cattivissimo me 2, appena uscito al cinema.
Questi segnalibri sono dei veri e propri Minions che sbucano fuori dai libri con le loro faccette buffe e gli occhialoni in rilievo, gli occhialoni sembrano proprio quelli veri
Per realizzarli rendendoli così realistici ho riciclato un po’ di cose e, in particolare, le linguette di alluminio del latte in polvere di cui vi avevo già parlato QUI.
Oltre alle linguette di alluminio, che a cui ho ritagliato gli anelli tondi per are gli occhialoni, ho usato cartoncino blu, giallo e bianco, le forbici e la colla, gli occhi mobili, biadesivo spessorato e un pennarello nero.
Il cartoncino blu fa da base, poi l’ho doppiato con quello giallo per realizzare le teste, il cartoncino bianco serve solo per il fondo degli occhi e le bocche che devono essere disegnate con le espressioni tipiche.
Sopra al cerchiolino bianco da usare come base dell’occhio ho incollato gli anelli di alluminio e, al centro, gli occhietti mobili.
Poi tutto l’occhio al completo l’ho applicato su un cerchio di biadesivo spessorato e poi applicato sulle teste.
Con il pennarello nero ho fatto anche le rifiniture della salopette e i segnalibri sono pronti.
Costo di realizzazione meno di 1 euro cadauno ma con la cura e l’amore che ho messo per idearli e realizzarli il loro valore schizza alle stelle…
Io adoro i Minions (e anche i segnalibri), se non si fosse capito!
E ricomincia oggi anche l’iniziativa Regali Unici fatti a mano per il 2013, se non la conoscete ancora andate a curiosare.
Angela by Favole di Legno
Bellissima idea.. mi piacerebbe provare a farli.. aumentando la larghezza e stampando il cartoncino blu potrebbe diventare anche un’idea carina per un invito di compleanno.. mi frullano già in mente parecchie idee… grazie
Angela
Stefania
Simpaticissimi Alessia.
Proprio belli.
Inseriti in Creatività Organizzata.
http://www.creativitaorganizzata.it/2013/11/06/come-fare-segnalibri-dei-minion-tutorial-in-italiano/
Spero ti faccia piacere.
Buonissimo pomeriggio.
Stefania
Alessia
@ Stefania:
Ma grazieeee 😀
cucicucicoo
Sono meravigliosi! Mia figlia impazzisce per i Minions, quindi grazie per il progetto! 🙂 Lisa
Regali fai da te: come fare un segnalibro morbido a cuore | Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] Regali fai da te: segnalibri dei Minions con occhialoni in rilievo […]
Rosaria
Che bell’idea! Grazie! Ho un’amica bibliomane che adora i Minions! Tra poco sarà il suo compleanno e mi sa che il solito libro sarà accompagnato da uno di questi splendidi segnalibro! E ovviamente non mancherò di menzionarti. 🙂
I segnalibri fai da te |
[…] Segnalibri Minions fai da te […]
Caterina Astuto
Proverò a realizzarli coi miei figli. Ne saranno entusiasti. Adorano i Minions. Bellissimi davvero. Bella anche la scelta del Sepulveda su cui li hai poggiati.
Alessia
@ Caterina Astuto:
dai dai Caterina, poi vieni a farmeli vedere sulla pagina facebook 🙂