Scuola di uncinetto: facciamo insieme Frankenstein per Halloween

Buon lunedì a tutti, continuo la carrellata dei soggetti che sto preparando per Halloween, per un progetto “segretissimo” che vi farò vedere nei prossimi giorni :mrgreen:

Oggi vi mostro un piccolo Frankenstein, sempre una applique bidimensionale che, mantenendo lo schema originale, può essere ingrandita o rimpicciolita solo variando lo spessore del filato come tutte le altre che ho creato.

Lo schema è un semplice rettangolo che parte al contrario, dai capelli neri per salire fino al viso verde, l’ultimo giro ha due diminuzioni simmetriche ai lati e poi si chiude.

Le viti nere in corrispondenza delle tempie vanno lavorate in un secondo momento, così come gli occhi e la bocca ricamate sul viso con lo stesso filo nero dei capelli e delle viti.

Solo 3 punti di base: catenella, maglia bassa e maglia bassissima, ma quanto è carino?

Scuola di uncinetto: facciamo insieme Frankenstein per Halloween

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.