Io sono sempre alle prese con i pannolini per la mia amica che sta per partorire proprio in questi giorni!
Non ho ancora deciso quale regalo le farò e sto sperimentando, lo so sono in ritardo, non me lo ricordate
Dopo la torta di pannolini a forma di gufo ho provato a creare una ghirlanda.
Come base ci vuole un anello, io ne ho usato uno di legno di un porta ricamo, ma va benissimo anche di polistirolo oppure tagliato a mano nel cartone riciclato (e poi ricoperto con pellicola trasparente o alluminio in modo che a contatto con i pannolini sia tutto assolutamente pulito).
Sull’anello si mettono a cavallo i pannolini fermandoli con un piccolo elastico ognuno.
Io di pannolini taglia 4-9 kg. ne ho usati 13.
Dopo averli fermati tutti completando il giro si comincia a decorare con tanti nastrini colorati, tulle e juta se ne avete a disposizione e poi con altri nastrini in tinta si fermano i regalini: calzine, coprifasce, tutine, bavaglini, peluche o dou dou, ecc. ecc.
Il colore è fondamentale, visto che i pannolini sono quasi tutti bianchi ci si può sbizzarrire, magari aggiungendo anche il nome del bimbo con delle letterone decorate…
La mia prova non è male, anche se il gufo di pannolini mi sembra più scenografico, che ne dite? Datemi un consiglio.
Stefania - ManoManina
Concordo: più scenografico il gufo, anche se la ghirlanda è veramente originale, non l’avevo mai vista! Anche io ho all’orizzonte un po’ di nascite e volevo sperimentare torte di pannolini, prenderò di certo spunto dai tuoi lavori! Io su internet ne ho viste alcune a forma di carrozzina: carine e sembrano anche semplici da fare! Avrei quasi tentato quelle come primo esperimento…
Alessia
@ Stefania – ManoManina:
ho visto le carrozzine e sono molto carine, io ho ancora altri soggetti che prendono forma, devo solo trovare il tempo…
Se fai la carrozzina linkamela qui, sono curiosa di vederla
Squitty
Sicuramente meglio il gufo, piace di più anche a me.
Io farei tanti pacchettini. Tutti diversi uno dall’altro per carta e fiocco e dimensione. All’interno un pannolino ben ripiegato. E dentro il pannolino una piccola ulteriore sorpresina, ovviamente diversa: non occorre strafare, un dolcetto, un bigliettino, una foto con la tua amica, un fiorellino seccato.
Poi metterei tutti i pacchettini su un piatto o su un vassoio, tipo una torta.
Adoro far scartare e vedere la faccia di chi scarta, un misto di curiosità e di panico (se i pacchettini sono molti, può essere impegnativo). E mi piace ‘tirarla lunga’, un pacco solo si apre troppo in fretta!
Troppo sadica?