Ultime idee per la tavola, palline e i miei auguri di Natale

Ci siamo, 24 dicembre e Natale alle porte.

Io e i bambini ci siamo svegliati e abbiamo scelto di vedere un film speciale, che ci ricordi che bisogna credere, abbiamo finito Le 5 Leggende, che meraviglia credere alla fatina dei denti, all’omino dei sogni belli, a babbo Natale, al coniglio di Pasqua e anche a Jack Frost e noi in questa casa ci crediamo tanto…

Proprio ieri è arrivata la pallina della swap di Natale di Mammafelice, bellissima e con uno stile fiabesco è una creazione  di Angela, grazie grazie grazie l’ho già appesa 😀

Ultime idee per la tavola, palline e i miei auguri di Natale

Mentre guardavo il film insieme a Lapo e Leon ho preparato i segnaposti per la tavola di Natale.

Ho alterato dei vasetti di vetro dei sughi di pomodoro, sono vasetti piccoli dei sughi monoporzione, 10 cm. di altezza e la forma giusta (un po’ panciuta) per diventare babbo Natale, folletti aiutanti, pupazzi di neve, renne e tutti personaggi natalizi.

Con i cappellini fatti all’uncinetto che si lavorano in un lampo (trovate il tutorial QUI) e tovaglioli di carta di vari colori ed eccoli apparire uno da affiancare ad ogni piatto, magari con dentro qualche cioccolatino che gli invitati possono portare a casa come regalino speciale.

Seguimi anche su Facebook:

E’ una di quelle idee da 5 minuti che arrivano così senza una ragione, magari solo per aiutarmi a riciclare delle cose che non voglio buttare via, ma diventano dei piccoli capolavori :mrgreen:

Ultime idee per la tavola, palline e i miei auguri di NataleUltime idee per la tavola, palline e i miei auguri di NataleUltime idee per la tavola, palline e i miei auguri di Natale

Infine vi lascio i miei auguri speciali per un Natale che spero sia il preludio ad un nuovo anno strepitoso in cui non ci siano più i brutti pensieri della crisi e ci arrivi una nuova consapevolezza e una nuova voglia di fare e di migliorare, sia dentro di noi sia la nostra bellissima e bistrattata Italia.

Ho scelto la corona di Lapo, con questi colori mi fa tornare la speranza, buon Natale a tutti!

Ultime idee per la tavola, palline e i miei auguri di Natale

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Dicembre 26, 2013

    Squitty

    Buon Natale, Alessia!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.