Continua la carrellata di palline di Natale da fare all’uncinetto, ma che siano semplici, belle e velocissime, non credi?
Ecco un nuovo modello da fare in pochi minuti con la fettuccia, bastano anche i rimasugli perché una pallina si fa con 30-40 grammi di fettuccia da lavorare con l’uncinetto nr. 10.
Questo schema facilissimo è fatto per palline da 6 o 7 centimetri di diametro, si adatta ad entrambe le misure cambiando solo un piccolissimo particolare.
Io dentro ci metto le palline di polistirolo, ma puoi usare anche vecchie palline da ricoprire, oppure ovatta da imbottitura per riempirle.
In pratica si tratta di fare due messe sfere, che si costruiscono con due soli giri ognuna, e poi cucirle insieme al centro.
Per cucirle insieme e formare la pallina, cioè la sfera completa, puoi usare qualsiasi tipo di cucitura sia con l’ago che con l’uncinetto, in rilievo e a vista come la mia, oppure invisibile.
Le palline alla fine puoi lasciarle al naturale, oppure decorarle a piacere aggiungendo applique e cosine varie.
In pochi minuti si cominciano e si finiscono e puoi farle anche insieme ai bambini.
Nel video che ho preparato, e che trovi qui sotto, ti spiego tutto e ti faccio vedere, per filo e per segno, i pochi passaggi che devi conoscere, compresa la piccola differenza per fare palline più grandi o più piccole con lo stesso modello.
Adesso vai a caccia di fettuccia avanzata, nei tuoi cassetti dei filati, prendi l’uncinetto e partiamo!
Buona visione e buon lavoro.
Il tutorial delle palline lilla, che sembrano fatte a maglia ai ferri, lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2024/uncinetto-facile-palline-di-natale-che-sembrano-fatte-a-maglia-facili-e-belle/
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join