Manca pochissimo alla notte del 31, siete pronti?
Se ancora avete qualche decorazione da fare ecco un’idea perfetta sia per una cenetta speciale tra adulti sia per una festa per bambini: le zucchette ripiene di caramelle da regalare per “dolcetto o scherzetto” e fatte riciclando i vasi di vetro di marmellate, omogeneizzati e affini.
Veloci da preparare sono bellissimi da dare in omaggio a grandi e piccoli, tutti resteranno a bocca aperta, provare per credere
Ingredienti facilissimi da reperire: vasetti di vetro di recupero con il tappo, colore arancio smalto o acrilico per colorare il tappo di metallo, gomma crepla verde, legnetti naturali per fare il picciolo delle zucchette, colla attaccatutto o colla a caldo, caramelle con la carta arancio.
La prima cosa da fare è colorare il tappo, io ho usato uno smalto spray per fare in fretta, sul terrazzo o comunque all’aperto basta posizionare i tappi in fondo ad uno scatolone di cartone capiente e spruzzare 3-4 mani di vernice aspettando che si asciughi (bastano pochi minuti) tra una spruzzata e l’altra.
Se invece avete il pennello non avete bisogno di andare sul balcone ma meglio aprire le finestre se usate lo smalto, con i colori acrilici invece via libera anche al chiuso. In alternativa possono andare bene anche i pennarelli uniposca per un lavoro ancora più rapido.
Poi con la colla ho posizionato i pezzettini di legnetto (lunghezza 1-1,5 cm. ognuno) incollandoli bene al centro del tappo e anche la gomma crepla arrotolata come se fosse il viticcio da rampicante della zucca.
L’ultimo step è piazzare un po’ di caramelline nel barattolo, chiudere il coperchio e via, le zucchette da regalare sono pronte, io le trovo bellissime, ne ho già piazzate un bel po’ sulla mensola per ogni evenienza!