Ecco un’altra idea geniale per un calendario dell’avvento last minute per questo Natale 2014 che si preannuncia ancora più austero di quelli precedenti.
Tutti a dire che la crisi è passata e invece le notizie economiche e di riforme del governo sono quanto di più nero è possibile, questo da una parte ci fa pensare a feste ben poco festose, all’altro magari è il caso di pensare meno a consumare beni effimeri, tornando alle tradizioni del passato e ai valori che fanno parte davvero dell’avvento.
Un calendario per il conto alla rovescia dal primo al 25 dicembre di legno naturale è perfetto no?
Ho trovato questa idea da 5 minuti su Design-Shimmer e ho deciso di riprodurla per casa mia, mi è piaciuta davvero tanto.
Nel weekend sono andata a cercare un bel ramo lungo caduto nel bosco vicino a casa, ho scritto i numeri dall’uno al 25 a distanze regolari e poi ho creato un anello di pompon bianchi, rossi e verdi montati su del filo elastico.
L’anello di pompon è il segnalino che si sposta ogni giorno per segnare il countdown, il bastone si appoggia sul pavimento e il muro con accanto qualche bella decorazione ed eccolo finito.
Sharita
Quanto mi piaceee!
Idee per Natale: l’albero da parete con fatto con i piatti di carta - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] il presepe fatto con i coni di carta e un giacinto che sta nascendo in idrocoltura e accanto il calendario dell’avvento fatto con il ramo di legno […]