Lo sapete che delle varie feste mi piace scoprire le più belle tradizioni dal mondo.
Per questa festività primaverile la più poetica è sicuramente quella dell’Albero di Pasqua che arriva dalla Germania.
Volker Kraft era un papà che voleva far felici i propri bambini, correva il periodo pasquale del 1965 e cominciò ad appendere uova colorate ad un piccolo melo del suo giardino.
Il melo è cresciuto e anche i bambini sono diventati ragazzi e poi adulti ma hanno continuato tutti insieme anno dopo anno a mantenere questa tradizione ed è nato l’Albero di Pasqua, il melo originale è ancora nel loro giardino ed è pieno di uova di ogni colore.
Si può anche visitare nella cittadina di Saalfeld e non è raro vedere ancora Volker Kraft che con la scala appende un nuovo uovo.
Per noi è il primo anno, non ci siamo mai cimentati prima a fare l’albero perché lo spazio in casa è poco, ma pensando la soluzione si trova sempre e così abbiamo costruito un piccolo albero da mettere come fuoriporta.
Ho cercato un ramo adatto in giardino e, vista la mia passione recente per lo smalto con i glitter, l’ho laccato tutto per farlo diventare sbrilluccicoso
Una volta asciutto ci siamo messi tutti insieme a decorarlo con fiori, galline, pulcini e pecorelle di legno, un filo con i pon pon e con le lettere bianche fatte di Pasta Nuvola che recitano “Pasqua”.
Non avevamo uova abbastanza piccole da appendere ma anche così il risultato è delizioso e molto molto primaverile.
MAMMAONWEB
Che bella l’idea dell’Albero di Pasqua!
Questa settimana sei tra i migliori post su http://www.mammaonweb.blogspot.IT/2014/04/top-of-post-18-2142014.html