Uncinetto facile: astuccio portachiavi idea regalo faidate a crochet

Se mi segui da un po’ di tempo sai che amo i progetti semplici, veloci e ancora meglio se sono fatti con forma geometriche di base, l’importante è che malgrado la semplicità siano anche belli e moderni e così mi spremo ogni giorno le meningi per inventare dei lavori all’uncinetto che abbiano proprio queste caratteristiche.

Va in questa direzione anche questo nuovo video tutorial che deriva da un vecchio tutorial di tanti anni fa, che adesso ho deciso di completare con un video passo passo, anche se in realtà è talmente semplice che solo guardando il risultato puoi capire come è fatto.

La base è la maglia bassa, pura e semplice, declinata in un (ancora più semplice) cerchio piatto fatto con la regola del cerchio perfetto.

Hai mai pensato che un normalissimo cerchio potesse diventare, da solo, qualcosa di bello e utile?

Uncinetto facile astuccio portachiavi idea regalo DIY

Questo cerchio a maglia bassa l’ho trasformato in un astuccio, che può prendere diverse misure a seconda del numero dei giri e del filato usato, piegandolo a metà, cucendolo ai lati, aggiungendo una patella ed un bottone per chiuderlo, ed un anellino di catenelle a cui aggiungere un moschettone, un anello per portachiavi o una catena per apprenderlo a borse o zainetti.

Questa idea è decisamente più facile a farsi che a raccontarla a parole.

Seguimi anche su Facebook:

In questo astuccino/portachiavi si possono mettere tante cosine, puoi usarlo come borsellino per gli spiccioli, un lucidalabbra, le cuffiette e tante altre cosine di questo tipo.

Visto che tra poco arriva Natale ne ho realizzati una serie con un cordoncino di cotone con un filo di lurex, bellissimo e sbrilluccicoso.

astuccio portachiavi a uncinetto idea regalo DIYUncinetto facile - astuccio portachiavi idea regalo DIY

IMG_1641Uncinetto-come-fare-un-borsellino-per-gli-spiccioli

Come vedi sono un’idea geniale per fare dei regalini di Natale proprio belli, oltre ad essere belli sono anche veloci e facilissimi da fare, non è meraviglioso?

Da adesso fino al 25 dicembre hai il tempo di farne a decine, basta un’oretta per farne uno piccolo e meno di due ore per farne uno più grandino.

Puoi usare qualsiasi tipo di filato NON elastico: cotone, cordoncino, rafia e filati di questo tipo.

Se vuoi regalare qualche gioiello, o qualche altro tipo di piccolo regalo, compresi dei soldini, è un’idea perfetta anche come confezione regalo speciale e originale, in pratica un regalo nel regalo Smile

Scegli un filato per ogni destinatario, puoi realizzarli anche al maschile, e comincia subito a provare seguendo il mio video tutorial, passo passo, qui sotto.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.