Lavoretti per bambini: facciamo le farfalle fermacarte con le mollette

Questo è uno di quei lavoretti da 5 minuti bellissimi.

Quando non si può andare in spiaggia, o a giocare al parco, la cosa migliore è mettere in moto la creatività riciclando un po’ di quelle cianfrusaglie che finiscono in fondo ai cassetti.

Con un rettangolo di carta crespa, una molletta da bucato, occhietti mobili, colla e un ritaglio di scovolino nettapipa abbiamo costruito una farfalla fermacarte per la scrivania.

E’ facilissima ma è carina e funzionale, se ne possono fare tante e metterle da parte da regalare nelle occasioni speciali ad amichette, nonni e parenti vari :mrgreen:

La prima cosa da fare è tagliare un rettangolo da 14 x 8 centimetri circa, poi con molta cura bisogna farlo passare al centro della molla di metallo in modo che passi dall’altra parte per formare tutte e due le ali.

 

Lavoretti per bambini: facciamo le farfalle fermacarte con le mollette

Seguimi anche su Facebook:

Abbiamo scelto una di quelle mollette da bucato di plastica colorata per un effetto più realistico.

Dopo aver allargato bene le alucce abbiamo incollato lo scovolino che forma  le antenne della nostra farfalla. Poi gli occhietti mobili ed è pronta.

Io l’ho piazzata sula scrivania accanto agli accessori decorati con i washi tape

Lavoretti per bambini: facciamo le farfalle fermacarte con le mollette Lavoretti per bambini: facciamo le farfalle fermacarte con le mollette

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.