San Valentino e l’uncinetto secondo me sono due temi che si sposano perfettamente, anche a prescindere dai cuori.
Sto ancora finendo la tovaglietta a filet ma ho cominciato anche un lavoro in 3D e così oggi vi mostro un po’ di backstage senza svelarvi cosa diventerà
In realtà il tempo stringe quindi devo mettermi a terminare entrambi i lavori tra oggi e domani, solo che alla sera sono stanchissima e mi addormento davanti alla TV, a voi capita mai?
Ecco, mi è successo proprio ieri sera e così non sono riuscita a continuare, ma intanto vi mostro la lavorazione che ho usato per rendere ben piatto il fondo di questo lavoro.
Sto meditando se sia interessante un tutorial per spiegare come si fa ad ottenere uno spigolo tra base e bordi così netto e non arrotondato…
Per rendere perfetto il cerchio di base ho usato il segreto che trovate in Scuola di uncinetto: come fare un cerchio perfetto a crochet e tanta maglia bassa fatta bella regolare con un cotone luminoso e ritorto.
il segreto dei lavori in 3D è proprio la regolarità del punto e la cosa migliore per imparare è lavorare a crochet, magari cominciando facendo tantissime catenelle, perchè il punto regolare parte proprio da lì, dalla semplice catenella, se è regolare e ben fatta lei allora si è già a buon punto!
Uncinetto per San Valentino: Crochet Jewelry Box | Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] cos’è diventato il lavoro in corso che vi avevo mostrato qualche giorno fa, una scatolina per anelli o piccoli bijoux tutta fatta a […]