La festa della mamma e i fiori sono un tutt’uno.
Se siete ancora in panne e non avete nessuna idea ecco una soluzione bella e veloce che va bene per mamme di tutte le età e anche nonne (sono mamme anche loro no?) anche per accompagnare un regalo più grande.
Tempo di realizzazione 5 minuti e risultato strepitoso, si può volere di più?
Vi racconto come ho fatto la penna con il fiore
Prima di tutto ho preso una penna biro, poi una striscia di carta velina (ma vanno bene anche la carta delle uova di Pasqua o della stoffina sottile) alta 7-8 cm. e lunga 50-55cm, le forbici, il biadesivo trasparente, del nastro americano, attaccatutto o colla a caldo e un bottone o uno strass da mettere al centro del fiore come pistillo.
Gli ingredienti sono tutti qui…
Per prima cosa ho piegato la striscia di carta lasciando un bordino come si vede nella foto e sulla parte ripiegata ho cominciato a fare tanti tagli vicini per ottenere quelli che saranno i petali del fiore.
Tagliando non sono arrivata fino in fondo ma ho lasciato intera la parte eccedente della striscia rispetto alla piega.
Quando tutta la striscia ha i petali ho messo delle striscioline di biadesivo trasparente a cavallo tra la due parti piegate in modo da fissarle.
Poi ho scoperto anche l’altra faccia del biadesivo e ho cominciato ad arrotolare la carta, bella stretta, intorno al fondo della penna biro.
Quando tutta la striscia è arrotolata è il momento di scostare i petali per scoprire il centro del fiore e preparare il gambo arrotolando il nastro verde intorno alla base del fiore e a tutta la penna fino al limite del tappo.
Al centro del fiore con l’attaccatutto o la colla a caldo si incolla il bottone o lo strass e via la penna fiore è già pronta!
Io la trovo bellissima, ha un’eleganza speciale e scrivere gli appunti con una penna così è tutta un’altra cosa, anche se sono scocciature
Valentina
mi è venuta benissimo e comunque è davvero bella qesta idea