Negli ultimi mesi, anzi nell’ultimo anno, sono arrivati tantissimi pattern di uncinetto qui sul blog ma non sono più usciti nuovi sul mio Misshobby.
Oggi ribalto questa tendenza e vi presento l’ultima fatica, si chiama Romantica ed è una bomboniera a sacchetto che ha uno stile che riunisce il mio solito spirito “essenziale” ad una tendenza decisamente più poetica, quasi vintage se non fosse per le tinte che ho usato per mostrarvela
Cambiando i colori l’effetto può essere completamente diverso proprio perché la base, il sacchetto che alterna trafori a campiture piene, è decisamente versatile.
In rosso con nastro nero è perfetto per una laurea, in colori baby con nastro in gradazione è perfetto per nascite e baby shower, con i miei colori è perfetto per un matrimonio romantico-rock, con tinte più classiche come il crema o il bianco è perfetto per un matrimonio tradizionale, infine con colori dorati e solari è perfetta per cresime, prime comunioni e anniversari di nozze, direi che non ho lasciato fuori niente…
La lavorazione è come sempre adatta anche a chi è alle prime armi con l’uncinetto e la lavorazione cresce veloce, adatta anche a chi deve produrre tante bomboniere in poco tempo.
Il pattern ha il solito schema che ho adottato per favorire chi non è esperto: è spiegato nel dettaglio con tante foto e senza nessuna abbreviazione che rende le spiegazioni normali simili a messaggi cifrati indecifrabili e complessi.
Ve l’ho già detto che odio cordialmente le spiegazioni tutte piene di abbreviazioni e quando le trovo le accantono senza neppure mettermi a leggere?
Il pattern di questa bomboniera lo trovate sul mio Misshobby, con la possibilità di scaricarlo immediatamente online appena concluso l’ordine, e se mi raccontate cosa pensate di questo modello io ne sarò felice.