Video tutorial scatola fatta all’uncinetto per regali gioielli #Argentofilato

Per la Festa della Mamma o per qualsiasi altra ricorrenza in cui devi fare dei regalini preziosi questo è il tutorial giusto per te!

Ho preparato una scatolina tutta fatta a crochet che è una meraviglia e perfetta per contenere le scatole dei gioielli Argentofilato.

Il modello  molto semplice ma davvero stupendo e il risultato è super professionale, da far rimanere a bocca aperta chiunque vede il risultato.

Ma andiamo con ordine…

Qualche settimana fa ho mostrato dei gioielli meravigliosi, sono del brand Argentofilato, e sono dei veri e propri gioielli in argento lavorati a maglia o uncinetto, per vederli meglio e capire il tipo di lavorazione artigianale incredibile che ci sta dietro guarda il mio video short in fondo a questo post, dove trovi anche un codice sconto speciale se desideri comprare una di quelle meraviglie.

Video tutorial scatolina fatta all'uncinetto per regali gioielli #Argentofilato

Per contenere la scatolina bianca dei gioielli ho preparato il tutorial della box che può contenerla, fatta con il cotone cablè nr. 5 e l’uncinetto nr 2, in poche ore la cominci e la finisci e poi puoi decorarla come preferisci: puoi aggiungere una spilla come ho fatto io (nel mio caso è un papavero negli stessi colori che ho usato per la scatola e il nastro e può essere indossata come bijoux, quindi un ulteriore regalo) puoi aggiungere fiorellini più piccoli o altre applicazioni da cucire, oppure puoi ricamarla con l’ago o con l’uncinetto.

Seguimi anche su Facebook:

In realtà puoi anche lasciarla al naturale perchè basta un fiocchetto talmente è bella.

La scatola è composta da due parti, una base e un coperchio e ogni parte si lavora in un solo pezzo dal centro in poi, tutto a maglia bassa in costa.

tutorial uncinetto facile per scatola porta gioielli

Il fiore papavero a 4 petali sarà protagonista di un nuovo tutorial che arriverà tra qualche giorno, e che poi aggiungerò qui nel post, sotto a quello della scatolina.

Nel video qui sotto ti spiego lo schema per costruire la scatolina.

La base che è leggermente più stretta è composta da 10 giri con gli aumenti agli angoli, e da 7 giri senza più aumenti.

Il coperchio superiore , è leggermente più grande, ed è fatto esattamente come il coperchio, solo che ha la base con 12 giri (con gli aumenti ai 4 angoli) e la parte verticale con 6 giri senza più aumenti.

Vedrai che guardando il video ti sarà tutto chiaro.

Buona visione e buon lavoro.

Il sito di #Argentofilato, dove puoi vedere e comprare i gioielli fatti con argento lavorato a maglia e uncinetto lo trovi qui ➡️ https://bit.ly/ArgentoFilato

Ricorda di usare il codice sconto “ALESSIA20per avere lo sconto del 20% su tutto ❤️

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.