Vendere craft: L’importanza del feedback e come lasciarlo su Misshobby

Su quasi tutti i siti che offrono la possibilità di comprare  e vendere handmade c’è la possibilità di lasciare un feedback ed un commento sull’esito dell’acquisto e qualche volta, per l’acquirente, la possibilità di rispondere con un ulteriore commento in risposta al primo.

Molti clienti non sanno che è possibile (e gradito) lasciare un feedback ma in realtà è una cosa semplicissima da fare e può servire a premiare un venditore che è stato gentile e professionale, insomma costa pochissimo anche in termini di tempo ma vale tanto.

Se comprate qualcosa fatto a mano lasciatelo ma lasciatelo con il cuore e con la testa, se ci sono problemi prima di lasciare un feedback negativo provate a parlarne con il venditore, spesso sono disguidi di cui non era a conoscenza e che si impegnerà per risolvere appena ricevuto il messaggio, meglio una comunicazione in più che malumori da entrambe le parti che magari si sarebbero potuti evitare.

Se è andato tutto bene e se l’oggetto ricevuto è bello come vi aspettavate (o magari anche di più) lasciare un bel feedback è il modo migliore per ringraziare e consigliare quell’artigiano ad altre persone, non siate avari, lasciare il feedback è gratis ed è anche facilissimo :mrgreen:

Il più grande rammarico di chi vende handmade è proprio di ricevere pochissimi feedback in proporzione alle vendite concluse.

Vediamo insieme come si fa a lasciarlo su Misshobby:

1. prima di tutto bisogna loggarsi ed entrare nel proprio spazio personale .

Seguimi anche su Facebook:

Vendere craft: L’importanza del feedback e come lasciarlo su Misshobby

All’interno del proprio spazio admin c’è il pannello di controllo con tutte le informazioni ed i link principali al centro della pagina e, sulla sinistra, la sidebar completa.

Tra le “Attività recenti” c’è anche lo spazio che riporta i feedback che sono ancora in sospeso con accanto il simbolo di una stellina. Basta cliccare lì per entrare nella pagina con l’elenco degli ordini effettuati e per cui ancora manca il feedback.

Vendere craft: L’importanza del feedback e come lasciarlo su MisshobbyVendere craft: L’importanza del feedback e come lasciarlo su Misshobby

Accanto ad ogni ordine c’è il bottone blu “ Lascia feedback”, si clicca  e si entra nella pagina con il form per scrivere il commento e indicare lo stato “positivo – negativo – neutro”.

Come dicevo sopra pensate bene a quale feedback lasciare e cedete al neutro o negativo solo dopo aver spiegato quali problemi avete al venditore.

Dopo aver scritto il commento basta cliccare il bottone blu “Lascia feedback” per confermare e salvare il feedback, che apparirà nello spazio del venditore.

Vendere craft: L’importanza del feedback e come lasciarlo su Misshobby

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.